Cilento

Testata all’arbitro durante gara di Seconda Categoria: daspo per calciatore cilentano

Per il direttore di gara necessario il ricovero in ospedale

Comunicato Stampa

22 Novembre 2018

Il Questore di Salerno ha emesso il provvedimento di divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive (D.A.SPO.), per la durata di anni cinque, a carico di un calciatore dilettante,  B.C. di anni 32, che domenica 18 novembre u.s., durante l’incontro di calcio, valevole per il campionato di 2^ categoria “ASD Folgore Acquavella – ASD Atletik Torchiara“, disputatosi a Stella Cilento presso il campo sportivo “S. Nicola di Bari”, aveva colpito con una testata l’arbitro della gara, G.N. di anni 20.

L’episodio violento era scaturito negli ultimi minuti dell’incontro, allorché il direttore di gara concedeva un calcio di punizione alla squadra ospite, fortemente contestato dai calciatori della squadra locale, che attorniavano quest’ultimo contestando platealmente la decisione adottata. In tale frangente il citato calciatore della squadra locale all’improvviso sferrava una testata all’arbitro che, immediatamente soccorso e medicato presso l’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, riportava un trauma cranico commotivo giudicato guaribile in giorni dieci.

In seguito a tali eventi, la partita veniva sospesa ed il calciatore trentaduenne della squadra locale denunciato dai Carabinieri della locale stazione, ai sensi dell’art. 6bis della legge 401/89, per atti di violenza in occasione di manifestazioni sportive. Pertanto, in considerazione della gravità del comportamento tenuto, dopo rapida attività istruttoria da parte degli agenti della Polizia di Stato della Divisione Anticrimine, il Questore di Salerno emetteva il provvedimento inibitorio, in misura massima di anni cinque, nei confronti del calciatore.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Alfano: attivato un nuovo punto di facilitazione digitale

Un servizio innovativo e accessibile a tutti i cittadini presso gli uffici comunali.

Antonio Pagano

12/07/2025

Allarme vandalismi nella ZTL di Agropoli: auto danneggiate in via Bellini

È successo nella notte. A lanciare l'allarme sono stati i residenti della zona

Ernesto Rocco

12/07/2025

Commissariamento di Forza Italia a Capaccio Paestum: “scelte lontane da reali esigenze del territorio”

Il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri, critica il commissariamento del partito a Capaccio Paestum: "si privilegiano accordi e strategie che poco hanno a che vedere con il confronto democratico"

Ernesto Rocco

12/07/2025

Castellabate: sventato furto nella notte all’interno di un appartamento

A riprendere la scena sono state le videocamere di sorveglianza della zona che hanno permesso di mettere subito in moto le indagini da parte delle forze dell’ordine per identificare i soggetti

Ferrante da Agropoli rilancia Forza Italia: “Il Cilento simbolo della rinascita, basta malapolitica deluchiana”

Il Cilento sta vivendo una fase di rilancio infrastrutturale che dimostra come la Campania possa diventare sempre più il traino del Mezzogiorno

Salerno, controlli della Polizia Stradale: 28 sanzioni e 13 patenti ritirate in un solo giorno

Le pattuglie messe in campo dalla Sezione Polizia Stradale di Salerno hanno controllato 30 persone e 30 veicoli

Auto in fiamme sull’A2 tra Sicignano e Petina: rallentamenti alla circolazione

Secondo le prime informazioni, nonostante l’intensità del rogo, gli occupanti del veicolo sarebbero riusciti a mettersi in salvo senza riportare ferite gravi

Capizzo celebra San Mauro Martire: fede, tradizione e festeggiamenti l’11 luglio nel cuore del Cilento

San Mauro Martire è invocato in particolare contro la tosse e la sciatalgia

Concepita Sica

11/07/2025

Agropoli: tutto pronto per l’inizio della InfoCilento Cup 2025

Appuntamento lunedì 14 luglio alle ore 21:30, presso la Greca Beach Arena, in zona Lido Azzurro

Torna alla home