Alburni

Postiglione: chiede le dimissioni del sindaco

Manifesto del gruppo di minoranza

Katiuscia Stio

1 Novembre 2018

POSTIGLIONE. Chieste le dimissioni dell sindaco Mario Pepe. “ E ora, sindaco, andiamo a casa”.
A chiedere pubblicamente, con un manifesto pubblico, le dimissioni del primo cittadino Pepe è il gruppo di minoranza di Postiglione Antonio Fasano, Filippo Opramolla( ex consiglieri di Maggioranza passati poi con il gruppo di opposizione), Deborah Amoruso, Pasquale Caputo ed Enrico Manzione.

« Il nostro paese attende da più di tre anni quelle risposte, promesse, capaci di portarlo fuori dallo stallo in cui si trova- si legge nel manifesto- (…) dobbiamo prendere atto del fallimento dell’attuale amministrazione, sempre più incapace di risollevare le sorti e il prestigio di Postiglione. Riteniamo quindi che il sindaco debba a questo punto dimettersi e di restituire ai postiglionesi la loro sovranità. (…) al posto del miglioramento è arrivato il peggioramento».

I consiglieri annotano la crisi vissuta nella maggioranza, consiglieri passati al gruppo dell’opposizione, inefficienza e incapacità, apatia e disinteresse dell’attuale maggioranza nel risollevare le sorti del paese. E un elenco di questioni irrisolte, tra cui il cimitero lasciato in totale abbandono, piano di riordino ed integrazione personale nell’organico comunale, sviluppo economico pari a zero, problema legato al servizio nettezza urbana, cattiva gestione del centro diagnostico degli Alburni e conseguente perdita del prezioso servizio ed indotto economico sul territorio, viabilità, e trasporto alunni che procede di proroga in proroga. « Queste solo alcune delle principali ragioni che hanno portato i firmatari di questo manifesto a non approvare la “variazione di bilancio” e a rinnovare al sindaco l’invito a dimettersi».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, presentate le liste di Simona Corradino: “Fiduciosa e positiva”. L’intervista

Quattro le liste con cui Corradino è scesa in campo denominate "Simona Sindaco", "Tutti! Con Simona Sindaco", "Forza Capaccio Paestum" e "Popolo di Capaccio Paestum"

Fratelli D’Italia Vallo Di Diano: dirigenti e amministratori ad Atena Lucana per un incontro programmatico, ecco cosa è emerso

"Un incontro proficuo finalizzato ad ottimizzare l'organizzazione territoriale del partito in occasione dei prossimi appuntamenti elettorali nel futuro immediato"

Nasce anche ad Agropoli il comitato unitario per il “Si” ai referendum

L’obiettivo del Comitato è quello di informare e mobilitare i cittadini di Agropoli e del comprensorio per contribuire al raggiungimento del quorum

Crisi del commercio nel centro di Agropoli, La Porta: «Inviti della minoranza inascoltati, ecco le mie proposte»

Proposte per il rilancio del centro di Agropoli, La Porta: "va approvato urgentemente un piano commerciale"

Ernesto Rocco

06/05/2025

Roscigno, inaugura la Bottega della Comunità: in programma visite gratuite

Il taglio del nastro è in programma per sabato 10 maggio alle ore 10:00

Atto vandalico alla sede CGIL a Salerno, incontro con il Prefetto: “Non ci faremo intimidire”

Un incontro cordiale e costruttivo durante il quale il rappresentante territoriale del Governo ha assicurato la massima attenzione e collaborazione per contrastare una spirale di episodi intimidatori

Elezioni 2025: ad Ispani apre la sede della lista “Costruiamo il Futuro”

Entra nel vivo la campagna elettorale ad Ispani in vista delle elezioni amministrative 2025

Capaccio Paestum, Tari: Simona Corradino scrive al commissario

“Chiedo soltanto che ai cittadini sia detta la verità”

Sanità, no alla chiusura del Punto Nascite a Sapri: Pierro interroga il Ministro della Salute

Si tratta di un presidio divenuto riferimento per il territorio salernitano a tutela della salute di mamme e bambini

Pollica, dimissioni Angelina Vassallo dal circolo Lazzarulo. Palladino replica: “Estraneo ai fatti”

“Non traggo alcun conforto dal rilevare come le indagini in questione abbiano escluso il mio personale coinvolgimento in un evento delittuoso così grave e ineffabile, oltre che di portata dirompente per la Famiglia Vassallo"

Torna alla home