Attualità

Pollica: stop ai rumori molesti

Scatta l'ordinanza contro la movida fracassona

Antonella Capozzoli

4 Agosto 2018

Movida

Durante la stagione estiva, si sa, la parola d’ordine è sempre una: divertimento.

Musica alta e chiacchiere fino a notte fonda sono la colonna sonora tipica, e amata, dai tanti giovani e dai turisti, che, per qualche settimana, si godono la ormai ribattezzata “Movida fracassona”. Di tutt’altro umore, invece, i residenti che, il più delle volte, si ritrovano a dover sopportare, con malcelato astio, le conseguenze di un turismo fin troppo invadente.

Per venire incontro alle esigenze dell’intera comunità, il sindaco del Comune di Pollica, Stefano Pisani, ha stabilito di adottare una serie di misure volte a garantire ordine e serenità ai cittadini.

Innanzitutto, sono vietati schiamazzi, rumori molesti – anche attraverso l’utilizzo di veicoli – e atteggiamenti che potrebbero mettere in pericolo l’incolumità dei cittadini: i titolari delle attività, da parte loro, dovranno vigilare affinché nessuno adotti comportamenti che violino l’ordinanza comunale. Inoltre, è disposto il divieto di utilizzare amplificatori o strumenti che determinino il superamento dei limiti di immissione, fissato per 65 dBA durante il giorno e e 55 dBA durante la notti.

Le sanzioni previste per i trasgressori vanno da 25 euro a 500 euro, fino ad arrivare, nei casi più gravi, a 20 mila euro.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Grave incidente sulla SP11 tra Matinella e Ponte Barizzo: coinvolti anche dei bambini

Feriti in condizioni serie trasportati in ospedale. Strada chiusa per indagini e rimozione veicoli.

Ernesto Rocco

01/05/2025

Tartaruga caretta caretta rinvenuta morta sul litorale di Paestum

Ancora un esemplare di tartaruga marina rinvenuto privo di vita in spiaggia

Albanella: punta alla realizzazione di un nuovo asilo nido

L'intervento è stato finanziato con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Approvato il progetto esecutivo

Antonio Pagano

01/05/2025

US Agropoli denuncia: “Ancora boicottaggi, campo occupato senza autorizzazione”

L'US Agropoli 1921 denuncia "boicottaggi" e l'occupazione non autorizzata del campo "Guariglia" da parte di squadre giovanili legate a un consigliere comunale

Piano di Zona S8: progetto “Home Care Premium 2025”, aperte le candidature per professionisti

Le domande di iscrizione all’elenco dei prestatori devono essere inviate entro le ore 12:00 del 5 maggio 2025

Chiara Esposito

01/05/2025

Gatto impallinato a Vallo della Lucania. ENPA denuncia: “vigliaccheria, serve giustizia”

Gatto ferito in strada: le analisi rivelano che era stato colpito da proiettili

Ernesto Rocco

01/05/2025

Palinuro: nuove passerelle e barriere naturali per la salvaguardia delle dune

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni implementa interventi di tutela ambientale lungo la spiaggia delle Saline di Palinuro

Domenica 4 maggio: la cultura si vive gratis nei musei del salernitano

Ingresso gratuito nei musei statali salernitani tra arte, archeologia, colazioni solidali e attività per tutti domenica 4 maggio 2025

Luisa Monaco

01/05/2025

Palinuro: Piazza Virgilio si anima con la rassegna “NonsoloPasqua 25”

Doppio appuntamento musicale per il ponte del 1° maggio organizzato da Pro Loco e Comune di Centola

Prosegue il crollo demografico nel salernitano. A Campagna la crescita maggiore, calo nel Capoluogo

Calano anche Vallo della Lucania, Agropoli e Battipaglia. Bene Ascea. Ecco i dati Istat

Ernesto Rocco

01/05/2025

Torna alla home