Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Marcatura laser su metalli, un modo per ottenere maggiore visibilità e costante tracciabilità

Marcatura laser su metalli, un modo per ottenere maggiore visibilità e costante tracciabilità

A cura di Redazione Infocilento Pubblicato il 27 Giugno 2018
Condividi

“Lasciare il segno” è importante e non è da tutti, ma tutti vi aspirano. Fuor di metafora, è quello che l’azienda Lasit si è ormai specializzata a fare attraverso innovativi sistemi di incisione laser. Da 28 anni la Lasit progetta e costruisce macchine laser standard e personalizzate per la marcatura e l’incisione vendendo e garantendo assistenza in oltre 50 Paesi. Nel corso degli anni l’azienda è andata caratterizzandosi per l’altissimo profilo tecnologico che ha permesso ai reparti di ricerca e sviluppo – che comprendono meccanica, automazione, hardware e software – di proporre soluzioni pratiche e innovative alle più disparate esigenze dei clienti.

È soprattutto nel settore Automotive che l’incisione laser si sta imponendo come miglior metodo al fine di garantire la tracciabilità e la qualità del codice DMC e la Lasit è sicuramente una delle miglior aziende sul territorio sia per esperienza che per qualità dei prodotti. Tra i punti di forza di Lasit ci sono la produzione interamente in sede, l’utilizzo di materiali ad altissima garanzia, la possibilità di realizzare prove di marcatura su campioni forniti dal cliente per procedere alla scelta del metodo di incisione più appropriato. La marcatura laser trova ormai tantissimi campi di applicazione e sono quindi i più disparati i materiali sui quali si praticano incisioni e marcature: pellicole, plastiche, tessuti, materiali elettrico, gioielli, metalli, pompe, strumenti medicali, materiali organici.

L’azienda Lasit si affida, in particolare, all’utilizzo del laser CO2 che – rispetto alle soluzioni convenzionali come per esempio la stampa a getto d’inchiostro – offre una garanzia di gran lunga maggiore. I laser CO2 possono essere utilizzati per marcare codici alfanumerici, loghi, codici a barre e QR Code ad altissima velocità e su una grande quantità di materiali dal vetro alla pelle, dal legno alla carta, dove i laser più comunemente usati non danno garanzia di risultati ottimali.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.