• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Allarme gelo, Coldiretti: a rischio primizie di stagione e fioritura

Allarme per Cilento e Vallo di Diano

A cura di Katiuscia Stio Pubblicato il 22 Marzo 2018
Condividi

Allarme per Cilento e Vallo di Diano

InfoCilento - Canale 79

“Il colpo di coda dell’inverno preoccupa ma è presto per tracciare bilanci. I nostri uffici stanno monitorando ora dopo ora la situazione soprattutto nell’area dell’entroterra cilentano e del Vallo di Diano”- scrive in una nota il direttore di Coldiretti Salerno, Enzo Tropiano.

Con il brusco abbassamento delle temperature, Coldiretti teme l’allarme gelo sulla fioritura di ciliegi, peschi e albicocchi. Si teme che le temperature possano rimanere a lungo sotto lo zero mettendo a repentaglio anche le primizie di stagione.

“Il prolungato maltempo posticipa, dove i terreni sono coperti dalla neve o inzuppati d’acqua, anche le semine di mais, legumi e in generale delle produzioni estive come i pomodori, melanzane e peperoni.- spiega Tropiano- Le bassissime temperature creano difficoltà anche alle coltivazioni sotto serra che hanno subìto un forte aumento dei costi di riscaldamento per tenere al caldo fiori e ortaggi, con una conseguente riduzione del reddito”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.