Cilento

A Dicembre torna l’Archeotreno: attiva anche la tratta Paestum – Poseidon

Ecco i prossimi appuntamenti

Redazione Infocilento

3 Dicembre 2017

Ecco i prossimi appuntamenti

La Fondazione FS ha in programma, per il prossimo dicembre, numerosi viaggi ed eventi in treno storico sugli itinerari turistici che hanno fatto registrare nel corso del 2017 un grande successo.

Un calendario ricco di appuntamenti, articolato nei fine settimana, che consentirà agli appassionati di viaggi verso siti culturali, storici e religiosi, senza disdegnare l’aspetto enogastronomico, alla scoperta di località e tradizioni tipiche della Campania.

Un’operazione realizzata grazie alla proficua collaborazione con la Regione che ha finanziato le iniziative consentendo di recuperare linee ormai dismesse per destinarle alla loro naturale vocazione turistica.

Questi gli appuntamenti:

Domenica 3 e 17 dicembre

Pietrarsa Express”: diretto al Museo Ferroviario di Pietrarsa, con partenza dalle stazioni di Napoli Centrale, Campi Flegrei, Mergellina e Piazza Garibaldi, include ingresso privilegiato e visita ai padiglioni del museo;

“In treno per Pietrelcina”: partenze da Salerno per visitare l’antico borgo sannita e i luoghi di San Pio. Il viaggio si effettuerà, con partenze da Napoli e Benevento, anche domenica 10 e sabato 23 dicembre;

Domenica10 dicembre

Reggia Express: da Napoli a Caserta, con il treno che ha fatto registrare il tutto esaurito ad ogni viaggio, per condurre alla splendida dimora reale e annesso parco realizzati da Vanvitelli;

Capua Express: da Caserta verso Capua e Santa Maria Capua Vetere per visite guidate alla Cattedrale e al Museo Diocesano di Capua, alla zona longobarda di Corso Gran Priorato di Malta e il Museo Campano, oppure ai siti archeologici di Santa Maria Capua Vetere;

Sabato 30 dicembre

“Archeotreno”: uno degli eventi più apprezzati dell’anno che offre l’opportunità di visitare i parchi archeologici di Pompei e Paestum con un unico voucher acquistabile direttamente a bordo treno.

Per viaggiare sui treni storici della Fondazione FS Italiane è necessario munirsi degli specifici biglietti acquistabili su tutti i canali di vendita Trenitalia (biglietterie, self service di stazione, agenzie viaggi abilitate, app e sito ufficiale), oppure rivolgendosi al personale a bordo, salvo disponibilità di posti a sedere, senza applicazione di alcun sovrapprezzo.

Per informazioni e dettagli su orari, prezzo dei biglietti, offerta turistica e condizioni di viaggio è possibile consultare la sezione “viaggi ed eventi” del sito www.fondazionefs.it, oppure telefonare al numero 04.44103520 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.30.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

“Equinozio d’Autunno”: musica, arte e riflessione sui passaggi a partire da luglio

Anteprima il 19 luglio con The Originale Blues Brothers Band. A settembre: La Rappresentante di Lista, Tullio De Piscopo ed Enrico Ruggeri.

Opportunità di lavoro a Centola: selezione pubblica per agenti di polizia municipale

Il Operatori di Polizia Municipale a tempo determinato. Graduatoria valida 2 anni per assunzioni full/part-time con orari flessibili.

Capaccio Paestum, pastore tedesco cade in un canale: salvato dai Vigili del Fuoco

Si tratta di una femmina pastore e per qualsiasi informazioni ci si può rivolgere al numero ⁨360-884 969

Capaccio Paestum, la denuncia di una turista: “Troppi furti sul litorale, sembra il Far West”

Sono sempre più frequenti i furti sul litorale capaccese, ancora una volta ad essere presa di mira è stata una delle auto parcheggiate

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

La presentazione del libro “La Luna al suo comando” in tour nel Golfo di Policastro. Prima tappa, San Giovanni a Piro

Il libro racconta la straordinaria storia di Felice Magliano, internato militare italiano durante la Seconda Guerra Mondiale

Agropoli: più controlli in centro, la richiesta di commercianti e residenti

Maggiore controllo della polizia municipale nelle ore serali nel centro cittadino

Ernesto Rocco

03/05/2025

Castellabate, più sicurezza sul territorio: approvato il nuovo regolamento di videosorveglianza

Nel Comune sono stati messi in campo, già da tempo, diversi dispositivi di ultima generazione tecnologica

Sapri: “Salvare l’ospedale” : conto alla rovescia per la manifestazione del 5 maggio

L'intero territorio del Basso Cilento sarà presente nella città di Sapri per difendere il proprio diritto alla salute, costituzionalmente garantito

Trentinara, la Festa del Pane non si farà. Il sindaco Carione: “È una sconfitta collettiva”

"Non avevamo fatto bene i conti con quello che ci riesce meglio, ovvero distruggere ciò che con fatica, lavoro e sacrificio si è riusciti a costruire"

Primo weekend di maggio: tra cultura e musica, ecco gli eventi del weekend

Siti culturali visitabili gratuitamente grazie all'iniziative delle Domeniche al Museo, ma non solo

Torna alla home