• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Capaccio Paestum: costo informazione eccessiva? Palumbo replica ai 5 Stelle

"Sono malinformati"

A cura di Comunicato Stampa Pubblicato il 14 Novembre 2017
Condividi

“Sono malinformati”

InfoCilento - Canale 79

“Populismo 4.0”. Così,Franco Palumbo, Sindaco di Capaccio Paestum,risponde al M5S intervenuto sui servizi di comunicazione istituzionale dell’ente.

«Dopo la figuraccia rimediata in campagna elettorale che li ha visti soccombere miseramente dal consenso popolare nei nostri confronti al punto da non riuscire a conquistare neanche una rappresentanza in consiglio comunale – dichiara Palumbo – ora ne fanno un’altra da perfetti inquisitori 4.0».

E spiega: «Malinformati sull’informazione. Questo è il paradosso della situazione perché #CaffèFranco è un format video della campagna elettorale, mentre oggi l’ente comunica con i cittadini attraverso #SindacoFranco e #FareBeneNews: sono format attraverso i quali rendicontiamo l’attività amministrativa e il rendiconto ai cittadini è la forma di democrazia più alta perché la comunità ci giudicherà per ciò che abbiamo detto e fatto. Ma questa è solo un dettaglio perché i servizi di comunicazione oggetto di un trasparente capitolato sul Mepa, infatti, non riguardano solo la parte meramente informativa al cittadino ma includono attività di marketing territoriale finalizzato al raggiungimento di specifici obiettivi: prolungare il numero di arrivi a Capaccio Paestum; incentivare e promuovere gli eventi fuori stagione al fine di diversificare i flussi turistici nei periodi di bassa stagione; sviluppare la notorietà della destinazione attraverso azioni di stampa, co-marketing, social media e partecipazione alle fiere di settore (Bit, TTG etc.). Detto ciò i 144.000,00 € a cui fanno riferimento i membri del M5S sono solo frutto della loro distorta fantasia e denotano una mancata capacità di saper analizzare e leggere un capitolato d’oneri, in quanto l’affidamento in oggetto ha scadenza il 31/12/2017 e non è quindi un abbonamento mensile prorogabile, bensì una collaborazione con professionisti del settore della comunicazione e del marketing, che ha un costo di 19.400€+iva».

E infine Palumbo conclude: «I soldi impegnati, che non sono quelli asseriti dai grillini, per questo piano di comunicazione integrata (e non, quindi, per un caffè) sono un investimento per il brand Capaccio Paestum e non una spesa inutile. Per un pugno di like sui social hanno fatto l’ennesimo scivolone sul piano politico. Un pugno di like che, ora, li ha lasciati con un pugno di mosche in mano: risultato elezioni docet».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.