Sport

Calcio: presentata ufficialmente la Folgore Acquavella

Christian Vitale

22 Ottobre 2017

L’evento si è tenuto nel pomeriggio di oggi

Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 16.30, si è tenuta presso la “Tenuta Chirico” di Ascea la presentazione ufficiale della Folgore Acquavella. La società sarà impegnata in questa stagione su due versanti: la squadra maschile, di calcio a 11, sarà inserita nel campionato di Terza Categoria, quella femminile, di futsal, sarà presente nel torneo CSI. Presenti all’evento oltre ai padroni di casa della struttura, nuovo sponsor delle due squadre,  il sindaco di Casal Velino Silvia Pisapia, i due tecnici Giuseppe Santoro (formazione maschile) e Vincenzo Tanzola (formazione femminile), il medico sociale Fabrizio Cammarota e i calciatori di entrambi i team. Non potevano mancare i dodici soci che compongono la società della Folgore: il presidente Marco Cammarota, il vicepresidente Pasquale Papa, il segretario Alberto Patti, il cassiere Piero Papa e i dirigenti Angelo Scola, Antonello Volpe, Beniamino Cammarota, Biagio Colace, Giovanni Iannuzzella, Stefano Morinelli, Rosario Bruno e Simone Monzo.

Il presidente Marco Cammarota, in merito a questa giornata, ha affermato:
“Oggi per noi è un giorno importante, vogliamo promuovere e gridare a voce alta che fare sport a livello provinciale e comunale da moltissime soddisfazioni. Premiamo per dare emozioni sane a questi ragazzi, per farli divertire all’interno della nostra realtà. Questo è il principale obbiettivo che ci siamo posti sin dall’inizio, poi ben vengano i risultati che ci hanno dato la voglia di continuare. Questa stagione giocheremo nel nostro comune con entrambe le formazioni: per il calcio maschile confermatissimo il campo “Ardisani“, per quello femminile potremmo disputare le gare interne presso il campetto” Largo Don Samuele”, per quest’ultimo il comune si sta impegnando a ultimare i lavori. Ringrazio il nostro nuovo sponsor per aver sposato il nostro progetto, per la giornata che ci sta regalando, il tutto è stato ideato da loro”.

Una battuta è arrivata anche da Rosario Bruno, dirigente della Folgore:
“Vivere una giornata come oggi è sintomo di grande soddisfazione per me. E’ il mio primo vero anno da dirigente, ho una gran voglia di dare una mano alla nostra causa, per portare al di fuori della nostre mura il nome della Folgore Acquavella. Vogliamo permettere ai ragazzi di portare avanti qualcosa che renda viva la nostra comunità, far capire che lo sport è vita, divertimento e unione di gruppo, sia per i più grandi che per i bambini. Siamo contenti di poter giocare con le ragazze nel nostro paese, dopo tanto peregrinare ci siamo riusciti. Ci siamo trovati benissimo ovunque siamo andati, farlo a casa nostra sarà sicuramente speciale“.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Gelbison Women super: successo e primato per le rossoblù

Rossoblù incontenibili sul campo del Brindisi

L’Agropoli si aggiudica il derby: battuto il Santa Maria

L’Agropoli conquista una vittoria preziosa in chiave salvezza e agguantano il Santa Maria in classifica

Serie D: La Gelbison torna alla vittoria. Battuto il Sarrabus Ogliastra

Golfo a sette minuti dal novantesimo segna il gol che decide la gara

Eccellenza, si ritorna in campo: derby infuocato tra Agropoli e Santa Maria | VIDEO

Per la vittoria del campionato ultime speranze per la Battipagliese, ma l'Heraclea resta la grande favorita

Feldi Eboli fermata a Genzano, vince lo Sporting Sala Consilina

Per la Feldi decisivo il portiere Di Ponto. Le volpi restano seconde a -3 dalla Meta Catania. Fa festa lo Sporting Sala Consilina

Torna alla home