Sport

Serie D: pari interno per la Gelbison

Il Messina centra il primo punto esterno

Christian Vitale

1 Ottobre 2017

Il Messina centra il primo punto esterno

Primo pari stagionale per la Gelbison: nel quinto turno, valevole per il campionato Nazional Dilettanti, arriva solo uno zero a zero contro il Messina. I siciliani salgono, con questo punto, a quota due lunghezze in classifica; dopo due sconfitte in trasferta arriva cosi la prima gioia per gli uomini di mr. Venuto,  partiti male vista l’iscrizione in extremis a questo campionato. I cilentani arrivavano a questo match con alcune defezioni: il tecnico De Felice deve fare a meno di Bozzi, Vacca, Grieco, La Magna e Martignetti.

La Gara

Al “Morra” di Vallo della Lucania si inizia sotto una leggera pioggia. Partono meglio i peloritani che, nel primo quarto d’ora, ci provano con Colombini e Cozzolino, imprecisi nelle loro battute a rete.  Sugli sviluppi di un corner, al ventesimo, è Cassaro a non trovare di testa la porta dei locali difesa da D’Agostino. A metà primo tempo si vede la Gelbison: Cammarota, Liguori e Passaro non trovano però fortuna nelle loro conclusioni. La prima frazione termina ancora con il Messina vicino al vantaggio: vani i tentativi di Migliorini e Rosafio, va più vicino al bersaglio grosso Lavrendi, il suo tiro viene però smorzato in angolo.

La ripresa, giocata davanti a circa quattrocento persone, si apre con D’Agostino chiamato ad una parata in due tempi su Polito, il ritmo cala, non si annotano particolari azioni da rete nella parte centrale del secondo tempo. Il Messina resta in dieci al venticinquesimo: ingenuità di Ragosta,  entrato a fine primo tempo per l’infortunato Lia, che si becca un rosso diretto per fallo di reazione. Gli ospiti ci credono anche in dieci, Dezai supera tutti in area Gelbison, provvidenziale il salvataggio di Mustone, difensore in forza a mr. De Felice. Termina zero a zero, inutili i quattro minuti di recupero comandati dal direttore di gara. La Gelbison sale a quota quattro punti, rimanendo però nei bassi fondi della classifica.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Gelbison Women super: successo e primato per le rossoblù

Rossoblù incontenibili sul campo del Brindisi

L’Agropoli si aggiudica il derby: battuto il Santa Maria

L’Agropoli conquista una vittoria preziosa in chiave salvezza e agguantano il Santa Maria in classifica

Serie D: La Gelbison torna alla vittoria. Battuto il Sarrabus Ogliastra

Golfo a sette minuti dal novantesimo segna il gol che decide la gara

Eccellenza, si ritorna in campo: derby infuocato tra Agropoli e Santa Maria | VIDEO

Per la vittoria del campionato ultime speranze per la Battipagliese, ma l'Heraclea resta la grande favorita

Feldi Eboli fermata a Genzano, vince lo Sporting Sala Consilina

Per la Feldi decisivo il portiere Di Ponto. Le volpi restano seconde a -3 dalla Meta Catania. Fa festa lo Sporting Sala Consilina

Torna alla home