• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

La diocesi di Teggiano Policastro ricorda mons. Federico Pezzullo

Per lui è in corso la causa di beatificazione

A cura di Francesco Lombardi Pubblicato il 6 Settembre 2017
Condividi

Per lui è in corso la causa di beatificazione

InfoCilento - Canale 79

SANTA MARINA. Policastro ricorda mons. Federico Pezzullo. In occasione dei 38 anni dalla sua morte, sabato 9 settembre alle ore 18.30 verrà celebrata nella concattedrale di Policastro Bussentino una Santa Messa, presieduta da mons. Antonio De Luca.

Forte, è ancora oggi, il ricordo della comunità verso monsignor Pezzullo, già vescovo della diocesi, per il quale va avanti una causa di beatificazione.

Ordinato sacerdote nel 1913, divenne vescovo 24 anni dopo, il 28 gennaio del 1937. Alla guida della diocesi di Policastro rimase ben 42 anni per ritirarsi il 22 agosto del 1970. Le sue spoglie riposano nella cripta della Cattedrale di Policastro.

Nel 2007 il vescovo di Teggiano-Policastro Angelo Spinillo ne ha aperto il processo diocesano di beatificazione, conclusosi solennemente il 3 maggio 2010. Gli atti della causa sono stati inviati alla Congregazione per le Cause dei Santi per la fase romana.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.