Attualità

Torna ad Agropoli il “Christina O”, lo yatch che fu di Onassis

La lussuosa imbarcazione è ormeggiata a largo del Lido Azzurro

Redazione Infocilento

18 Agosto 2017

La lussuosa imbarcazione è ormeggiata a largo del Lido Azzurro

E’ tornato ad Agropoli il “Christina O”, uno dei più grandi e lussuosi yacht del mondo, appartenuto in passato all’armatore greco Aristotele Onassis.

Con i suoi 99 metri di lunghezza, le sue 18 cabine, il “Christina è una delle navi più lussuose al mondo . Ospiti a bordo furono Maria Callas e Jackie Onassis, ma anche il cantante Frank Sinatra, gli attori Marylin Monroe, Liz Taylor e Richard Burton, politici del calibro di Winston Churchill e John Kennedy. Nel 1999 fu acquistato da John Paul Papanicolaou, cui si deve il restauro e il nome “Christina O”, in onore della figlia di Onassis.

La lussuosa imbarcazione era stata già in rada dinanzi il porto di Agropoli lo scorso 3 agosto; oggi è ritornata stazionando nelle acque antistanti il Lido Azzurro.

Il “Christina O”, attualmente può essere noleggiato: il suo prezzo si aggira tra 45.000 e 65.000 euro al giorno.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

San Giovanni: un ponte tra antichi riti e fede cristiana nel Cilento

Il Cilento celebra San Giovanni Battista con riti e tradizioni secolari. Dal nocino alle divinazioni, un viaggio tra fede e folclore che l'Associazione Euphoria preserva

Cilento, ancora furti: tentato colpo nella notte a Salento. Proprietari sorpresi nel sonno

I proprietari, accortisi di quanto stava accadendo, hanno fatto scattare l'allarme. Indagini in corso

Presunte molestie a minori: allontanato custode del Palasele

Sul caso sono in corso indagini da parte della Procura di Salerno. Il dipendente assegnato ad altro ufficio

Il progetto di riqualificazione del lungomare di Sapri compie tre anni: «diventi presto realtà»

Il Rotary Club Sapri - Golfo di Policastro celebra i 3 anni dalla presentazione del progetto di riqualificazione del lungomare di Sapri, firmato da Jordi Henrich.

Palinuro: giovani talenti sul set, l’Istituto “Speranza-Lettieri” celebra cinema e territorio

A Palinuro, l'Istituto “Speranza – Lettieri” presenta “Il viaggio più bello”, mediometraggio realizzato dagli studenti

Camerota: arrivano i parcheggi rosa per donne in gravidanza e neo genitori

I nuovi stalli sono presenti su tutto il territorio comunale, in tutte e quattro le frazioni

Antonio Pagano

24/06/2025

Sparatoria di Centola, due indagati. Malvivente lotta tra la vita e la morte

Proseguono le indagini. Ieri sul posto anche gli uomini della scientifica

San Mauro Cilento: riapre il museo vivo del Carnevale “a Màschkarata”

L'appuntamento è per il prossimo luglio , si attende la data ufficiale per la cerimonia di inaugurazione

Castellabate: torna il Premio Pio Alferano sotto la direzione artistica di Vittorio Sgarbi, il programma

Il primo appuntamento è per sabato 28 giugno alle ore 20:00 presso le sale espositive del castello dell'Abate con l'inaugurazione delle due mostre

Sapri: partita la “Summer school”: oltre 30 i ragazzi impegnati

L'iniziativa è nata dalla sinergia tra l'Università La Sapienza di Roma con il patrocinio del comune di Sapri

“Campagna amica” di Coldiretti fa tappa a Scario: tra prodotti tipici e cultura

Diversi gli stand Coldiretti presenti in piazza "Immacolata" per una promozione diretta dei prodotti tipici Campani

Bandiera Blu a Vibonati: critiche dall’opposizione su servizi e urbanistica

Il gruppo di minoranza critica la gestione della stagione estiva ma esprime perplessità anche sulla programmazione futura

Torna alla home