Attualità

Pesci morti nel Testene, Coppola: tolleranza zero contro chi sfregia l’immagine della città

Sul caso indagini della polizia municipale e della guardia costiera

Comunicato Stampa

9 Agosto 2017

Sul caso indagini della polizia municipale e della guardia costiera

Si susseguono da alcuni giorni notizie in merito al ritrovamento di alcuni pesci morti nel fiume Testene, che attraversa Agropoli, per sfociare poi in mare, nei pressi del lido Azzurro.

Il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola fa chiarezza: «sto seguendo la vicenda attentamente ed è stato appurato che si tratta di pesce gettato nel corso d’acqua da qualche attività che esercita la vendita di pesce, anche cotto. Oltre a specie di pesci, di varia pezzatura, interi, i vigili urbani hanno, infatti, rinvenuto anche pesce già cotto, fritto per la precisione, e poi gettato in acqua».

«E’ una cosa vergognosa – sottolinea il primo cittadino – non degna di persone civili che, così facendo cercano, non comprendo per quali ragioni, di minare la buona immagine della nostra Città, ponendo dubbi sulla salubrità delle acque del nostro fiume e, di conseguenza, del nostro mare, bandiera blu da 18 anni».

Le indagini sono a cura del Comando Polizia municipale e della Guardia costiera di Agropoli. «Saremo severissimi – conclude – con gli incivili, per i quali, non appena saranno individuati, chiederemo vengano adottate punizioni esemplari».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

La presentazione del libro “La Luna al suo comando” in tour nel Golfo di Policastro. Prima tappa, San Giovanni a Piro

Il libro racconta la straordinaria storia di Felice Magliano, internato militare italiano durante la Seconda Guerra Mondiale

Atto vandalico contro la sede CGIL a Salerno

“Siamo di fronte a una strategia di intimidazione contro il sindacato”

Agropoli: più controlli in centro, la richiesta di commercianti e residenti

Maggiore controllo della polizia municipale nelle ore serali nel centro cittadino

Ernesto Rocco

03/05/2025

Castellabate, più sicurezza sul territorio: approvato il nuovo regolamento di videosorveglianza

Nel Comune sono stati messi in campo, già da tempo, diversi dispositivi di ultima generazione tecnologica

Sapri: “Salvare l’ospedale” : conto alla rovescia per la manifestazione del 5 maggio

L'intero territorio del Basso Cilento sarà presente nella città di Sapri per difendere il proprio diritto alla salute, costituzionalmente garantito

Trentinara, la Festa del Pane non si farà. Il sindaco Carione: “È una sconfitta collettiva”

"Non avevamo fatto bene i conti con quello che ci riesce meglio, ovvero distruggere ciò che con fatica, lavoro e sacrificio si è riusciti a costruire"

Primo weekend di maggio: tra cultura e musica, ecco gli eventi del weekend

Siti culturali visitabili gratuitamente grazie all'iniziative delle Domeniche al Museo, ma non solo

Incendio nel centro di Sapri: paura in via Kennedy, nessun ferito

È successo nella tarda mattina, squadre dei vigili del fuoco al lavoro per le operazioni di spegnimento

Tornano nelle piazze le “Erbe aromatiche di AISM”, ecco come sostenere la ricerca e dove trovarle in Cilento

L'appuntamento nelle piazze italiane è per oggi, sabato 3 maggio e domani, domenica 4 maggio

Torna alla home