Attualità

Agropoli, ITE G.Vico: al via gli stage formativi del programma “INTRAPRENDO”

Redazione Infocilento

27 Maggio 2015

All’Istituto Tecnico Economico G.Vico riparte l’attività di formazione professionale per gli studenti del triennio. Tre le caratteristiche del progetto europeo: nuove competenze professionali, certificato Europass e spese a carico della Istituzione scolastica.

Agropoli. Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, attraverso il Fondo Sociale Europeo, ha autorizzato l’Istituto Tecnico Economico “G. Vico” a svolgere nel periodo Maggio – Luglio 2015 una ulteriore azione di stage di 160 ore, dal titolo “INTRAPRENDO”, presso la società di servizi e formazione IGS srl – Impresa sociale a San Sebastiano al Vesuvio, rivolta agli allievi del triennio per rafforzarne le competenze tecnico professionali.
Al termine dello stage, agli studenti partecipanti sarà rilasciato un attestato Europass dal quale risulteranno: conoscenze, abilità e competenze acquisite, spendibili sia ai fini dell’attribuzione del credito scolastico che nel mondo del lavoro.
Tutte le spese relative a  viaggio, soggiorno, frequenza del corso, escursioni previste nel programma di viaggio e certificazioni sono a carico dell’Istituzione scolastica, beneficiaria del finanziamento.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castelnuovo Cilento punta sul decoro urbano: arrivano le Guardie Ecozoofile

Le Guardie Ecozoofile avranno il compito di monitorare il corretto comportamento dei cittadini in alcune aree chiave

Chiara Esposito

04/05/2025

Casal Velino, due carcasse di cinghiale rinvenute sul litorale in località Foce

Il ritrovamento è avvenuto lungo la battigia, in una zona abitualmente frequentata da residenti e turisti

Chiara Esposito

04/05/2025

Agropoli punta sull’edilizia scolastica: Comune a caccia di fondi

Ente ha aderito all’Avviso Pubblico “Scuola Viva in cantiere” promosso dalla Regione Campania

Angela Bonora

04/05/2025

Casal Velino, sosta a pagamento: ecco tariffe e aree di sosta

Approvato il piano parcheggi 2025 in vigore dallo scorso 1° aprile e fino al 31 di ottobre

Antonio Pagano

04/05/2025

Bandiere Blu 2025: il 13 maggio la cerimonia. Cilento sul podio d’Italia

La provincia di Salerno, grazie al Cilento, pronta a salire sul podio d'Italia tra le località con più riconoscimenti. A Roma la premiazione

Ernesto Rocco

04/05/2025

Opportunità di lavoro a Centola: selezione pubblica per agenti di polizia municipale

Il Operatori di Polizia Municipale a tempo determinato. Graduatoria valida 2 anni per assunzioni full/part-time con orari flessibili.

Capaccio Paestum, pastore tedesco cade in un canale: salvato dai Vigili del Fuoco

Si tratta di una femmina pastore e per qualsiasi informazioni ci si può rivolgere al numero ⁨360-884 969

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

Atto vandalico contro la sede CGIL a Salerno

“Siamo di fronte a una strategia di intimidazione contro il sindacato”

Torna alla home