Attualità

Inaugurato il teatro Leo De Bernardinis

Redazione Infocilento

14 Maggio 2015

Mercoledì 13 maggio si è tenuto presso l’Auditorium comunale di Vallo della Lucania, il concerto inaugurale del teatro intitolato a Leo De Berardinis, famoso artista di ricerca, nato a Gioi Cilento, dove il padre esercitava le funzioni di ufficiale giudiziario e la madre quelle di insegnante, grazie all’iniziativa ed alla determinazione di Michele Murino.
L’iniziativa è importantissima per avviare una crescita artistica di tutto il territorio cilentano, in un’ottica comprensoriale, pur avendo come perno la cittadina vallese in cui si spera che anche quest’opera rivitalizzi la partecipazione civica, senza mettersi in competizione con l’Auditorium “La Provvidenza”.
La struttura appare curata e progettata bene anche sotto il profilo acustico. Bisogna sperare che con il coinvolgimento delle migliori professionalità locali nel settore teatrale e musicale (Michele Murino, Maria Agresta, Rossana Rinaldi) il Cilento possa conoscere un “nuovo Rinascimento” culturale e sociale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castelnuovo Cilento punta sul decoro urbano: arrivano le Guardie Ecozoofile

Le Guardie Ecozoofile avranno il compito di monitorare il corretto comportamento dei cittadini in alcune aree chiave

Chiara Esposito

04/05/2025

Ispani: malviventi in azione nella casa comunale

Una banda di ladri, per cause ancora in corso di accertamento, hanno forzato una porta laterale dello stabile e si sono introdotti all'interno della casa comunale

Casal Velino, due carcasse di cinghiale rinvenute sul litorale in località Foce

Il ritrovamento è avvenuto lungo la battigia, in una zona abitualmente frequentata da residenti e turisti

Chiara Esposito

04/05/2025

Agropoli punta sull’edilizia scolastica: Comune a caccia di fondi

Ente ha aderito all’Avviso Pubblico “Scuola Viva in cantiere” promosso dalla Regione Campania

Angela Bonora

04/05/2025

Casal Velino, sosta a pagamento: ecco tariffe e aree di sosta

Approvato il piano parcheggi 2025 in vigore dallo scorso 1° aprile e fino al 31 di ottobre

Antonio Pagano

04/05/2025

Bandiere Blu 2025: il 13 maggio la cerimonia. Cilento sul podio d’Italia

La provincia di Salerno, grazie al Cilento, pronta a salire sul podio d'Italia tra le località con più riconoscimenti. A Roma la premiazione

Ernesto Rocco

04/05/2025

Opportunità di lavoro a Centola: selezione pubblica per agenti di polizia municipale

Il Operatori di Polizia Municipale a tempo determinato. Graduatoria valida 2 anni per assunzioni full/part-time con orari flessibili.

Capaccio Paestum, pastore tedesco cade in un canale: salvato dai Vigili del Fuoco

Si tratta di una femmina pastore e per qualsiasi informazioni ci si può rivolgere al numero ⁨360-884 969

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

Atto vandalico contro la sede CGIL a Salerno

“Siamo di fronte a una strategia di intimidazione contro il sindacato”

Torna alla home