Si terrà oggi, mercoledì 17 settembre alle ore 19:00, presso il Pala “Di Concilio” di Agropoli, il Memorial “Mattia Stano”, una serata di sport e ricordo dedicata a un ragazzo che ha lasciato un segno importante nella comunità cestistica agropolese.
La gara in ricordo di Mattia Stano
In campo si affronteranno la Polisportiva Basket Agropoli e la Felice Scandone Avellino 1948, due realtà storiche del basket campano, unite per onorare la memoria di Mattia Stano, ex giocatore dei “delfini” scomparso prematuramente nell’ottobre del 2023, all’età di appena 27 anni, dopo aver lottato con grande forza contro una grave malattia.
Mattia era molto più di un atleta: era un esempio di dedizione, passione e umanità. Il Memorial, promosso dall’associazione Liberi e Forti, nasce proprio per questo. Un appuntamento speciale per ricordare un ragazzo indimenticabile: solare, dal sorriso contagioso e capace di lasciare un segno profondo in chiunque abbia incontrato. Pochi giorni prima della sua scomparsa, le sue parole hanno commosso tutti: “Vorrei soltanto dire una cosa. Se avete la possibilità di donare un organo, fatelo. È un gesto ineguagliabile, senza il quale tante persone non vivrebbero.”