“Il programma di Spazio Sud, che si terrà il 12 e 13 settembre a Capaccio Paestum, testimonia l’attenzione concreta che Fratelli d’Italia riserva al Mezzogiorno. Non solo parole, ma proposte e azioni capaci di incidere sul futuro delle nostre comunità”.Lo dichiara Italo Giuseppe Cirielli De Mola, responsabile regionale Enti Locali di Fratelli d’Italia.
Il commento
Cirielli sottolinea come “il Sud non sia più relegato a fanalino di coda, ma diventa protagonista di una nuova stagione di sviluppo che intreccia lavoro, infrastrutture, sicurezza, legalità e politiche internazionali. Dai temi della lotta al caporalato e del sostegno al lavoro dignitoso, fino alla valorizzazione del patrimonio culturale e alle nuove strategie geopolitiche legate al Piano Mattei, ogni sessione di Spazio Sud rappresenta un impegno concreto a costruire futuro.”
“Il nostro obiettivo – conclude – è trasformare le difficoltà storiche del Mezzogiorno in opportunità di crescita. Lo faremo lavorando con gli amministratori locali, con le imprese, con le realtà associative, senza lasciare indietro nessuno. Il Sud deve tornare ad essere una risorsa per l’Italia e per l’Europa, e Fratelli d’Italia è in prima linea per questo traguardo.”