In Primo Piano

Salta il consiglio per l’approvazione del bilancio, la minoranza: non sono stati rispettati i termini

Anche a Futani salta il consiglio comunale per l'approvazione del bilancio. I consiglieri di minoranza avevano denunciato il mancato rispetto dei termini. Polemiche contro il sindaco Caputo

Redazione Infocilento

2 Giugno 2016

Futani

Anche a Futani salta il consiglio comunale per l’approvazione del bilancio. I consiglieri di minoranza avevano denunciato il mancato rispetto dei termini per la notifica dell’avviso del deposito degli strumenti finanziari.

Il Consiglio Comunale di Futani, convocato per il giorno 31 maggio per l’approvazione del bilancio di previsione 2016, ha visto il differimento dell’approvazione dello stesso. I consiglieri comunali di opposizione, Paolo Ferraro e Angelo Ruocco, infatti, hanno denunciato il mancato rispetto dei termini fissati dal regolamento di contabilità per la notifica dell’avviso del deposito degli strumenti finanziari per la predisposizione degli emendamenti al bilancio.
«La notifica sbagliata – spiegano i consiglieri del gruppo “Per il Bene Comune” – denota lo stato di confusione che regna nel gruppo di maggioranza capeggiato dal Sindaco, Aniello Caputo, il quale non riesce a far svolgere correttamente neanche un consiglio comunale».
«E’ la seconda volta che ciò accede in appena due anni di questa amministrazione – evidenziano i consiglieri comunali di Futani – Infatti già per effetto di una errata notifica di una convocazione del Consiglio Comunale fu necessario ricorrere alla riconvocazione dello stesso”.
Del caso verrà informato anche il Prefetto di Salerno.

Recentemente anche a Salento si era verificato lo stesso episodio. Inoltre, per i ritardi nell’approvazione dei bilanci da parte dei comuni, in questi giorni alcuni enti hanno ricevuto la visita dei commissari prefettizi per approvare gli schemi del bilancio 2016-2018 e relativi allegati.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Lutto cittadino a San Rufo per la morte del giovane Angelo

Lutto cittadino in occasione dei funerali previsti per domani presso il Santuario della Madonna della Tempa

Aggressione a coniugi sul Lungoirno di Salerno: indagini in corso

È successo ieri sera intorno alle 20.30. I due coniugi hanno riportato ferite per fortuna non gravi

Cassazione smonta l’impianto accusatorio contro l’imprenditore Cipriano per l’omicidio Vassallo

Ecco perché la Cassazione ha accolto il ricorso della difesa: emerse perplessità sulle dichiarazioni dei pentiti

Ernesto Rocco

09/05/2025

Eboli, giovane investito in litoranea: trasportato in eliambulanza al Ruggi

Nello scontro tra una Smart e una bici a pedalata assistita ha avuto la peggio il giovane ciclista

Habemus Papam: Robert Francis Prevost eletto papa con il nome di Leone XIV

Già Prefetto del Dicastero per i Vescovi, la sua elezione è stata annunciata dal cardinale Mamberti. Un profilo internazionale con una lunga esperienza missionaria in Perù

Ernesto Rocco

08/05/2025

Gasolio e benzina alterati: sequestrati due distributori tra San Pietro al Tanagro e Polla

Dopo i controlli sequestrati quasi quarantamila litri di carburante che sarebbero risultati alterati

Il giallo di Gerardo Locuratolo: continuano le ricerche del 54enne scomparso 22 giorni fa da Battipaglia

Le ricerche iniziate da subito, si sono concentrate anche ad Albanella, di preciso in località Borgo San Cesareo dove, diversi giorni fa, fu ritrovata la sua auto, una Volswagen Polo

Violenta lite tra fratelli a Sanza: tre feriti, due in ospedale

La lite sarebbe scoppiata per motivi di eredità, due fratelli sono finiti in ospedale, ferita anche la moglie di uno di loro

Raffica di furti: tabaccheria a Battipaglia e supermercato ad Agropoli nel mirino

Ladri in azione in località Belvedere a Battipaglia. Furto anche ad Agropoli in un supermercato di località Mattine

Ernesto Rocco

07/05/2025

Frode nei finanziamenti agricoli: indagate 12 persone, sequestri per oltre 9 milioni

Al centro delle investigazioni sono state le condotte di 67 soggetti e 27 società

Torchiara: Gatto ferito da colpi di piombini, si teme per la sicurezza degli animali

Gatti colpiti con fucili a piombini. L'episodio segnalato dai residenti: «Fate attenzione»

Torna alla home