Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Marina di Camerota, la festa di San Domenico entra nel vivo: oggi la processione, stanotte i fuochi d’artificio

4 Agosto - 5 Agosto
Marina di Camerota, fuochi d'artificio

Dopo il successo del concerto di James Senese, andato in scena ieri sera sul porto, Marina di Camerota si prepara a vivere il momento più atteso dei festeggiamenti in onore di San Domenico, patrono del paese. Oggi, lunedì 4 agosto, la comunità si stringe intorno alla tradizione con la solenne processione e, a chiudere la giornata, l’immancabile spettacolo pirotecnico previsto per l’una di notte.

InfoCilento - Canale 79

Il programma

Il programma odierno prende il via alle 19.00 con la processione del Santo lungo le vie del centro, guidata dal parroco don Gianni Citro e accompagnata dai membri del Comitato Feste. Un appuntamento di grande spiritualità, che ogni anno richiama non solo i residenti, ma anche turisti e fedeli da tutto il comprensorio.

Ieri, intanto, l’atmosfera si è accesa già con la tradizionale fiera e lo spettacolo musicale che ha visto salire sul palco una leggenda della musica partenopea, James Senese. Una serata intensa, segnata da sonorità forti e messaggi profondi, che ha fatto da preludio perfetto alla giornata clou.

L’emozionante spettacolo dei fuochi d’artificio

Il gran finale è atteso per la notte tra il 4 e il 5 agosto: alle ore 1.00, il cielo di Marina di Camerota sarà protagonista di un’emozionante esplosione di luci e colori. I fuochi d’artificio, visibili da tutto il lungomare e dalle imbarcazioni in rada, regaleranno uno spettacolo suggestivo che, come ogni anno, chiuderà in bellezza le celebrazioni.

Dettagli

Inizio:
4 Agosto
Fine:
5 Agosto
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Marina di Camerota