Un’intensa e partecipata celebrazione si è svolta nella Cattedrale di Santa Maria Maggiore a Teggiano per l’ordinazione sacerdotale di Don Giovanni Calandriello, giovane diacono originario di Sassano.
Il commento
A presiedere il rito, il Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, S.E. Mons. Antonio De Luca, che nell’omelia ha incoraggiato il novello sacerdote a vivere il ministero con autenticità, fede e dedizione al Vangelo: “È il giorno della letizia. Annuncia la Buona Notizia, la Chiesa e il mondo ne hanno bisogno.” Profonda l’emozione nel momento della prostrazione, quando Don Giovanni, disteso a terra davanti all’altare, ha simboleggiato la sua totale offerta a Dio. La Cattedrale raccolta in preghiera ha vissuto in silenzio un istante toccante, mentre molti trattenevano le lacrime.
Don Giovanni è pronto ad iniziare il cammino
Numerosi i fedeli, sacerdoti e autorità presenti. Commosse le parole del Vescovo e il sostegno affettuoso della madre Angela, guida silenziosa del suo cammino vocazionale. Tra i concelebranti, don Carmine Tropiano e don Gabriele Petroccelli, punti di riferimento nella formazione spirituale del giovane sacerdote. La cerimonia si è conclusa con un momento di fraternità, segnato dal tradizionale taglio della torta. Don Giovanni ora è pronto a iniziare il suo cammino da presbitero al servizio della Chiesa e della comunità.