Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

San Giovanni a Piro: ecco i “Concerti d’estate di Villa Guariglia” al Cenobio Basiliano

Una manifestazione prestigiosa che unisce diverse realtà

A cura di Maria Emilia Cobucci
Pubblicato il 29 Luglio 2025
Condividi

È stato il Cenobio Basiliano di San Giovanni a Piro ad ospitare uno dei “Concerti d’Estate di Villa Guariglia”. Una manifestazione giunta alla sua 28esima edizione, voluta e organizzata dalla Provincia di Salerno, con il patrocinio della Camera di Commercio, della Coldiretti Salerno e caratterizzata dalla partecipazione, da protagonisti, degli artisti del Conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno.

Il commento

“Diffondere la cultura è una missione che ci siamo imposti fin dall’inizio della prima edizione, 28 anni fa, quando abbiamo iniziato a portare la musica classica nel museo della ceramica di Villa Guariglia – ha affermato la Direttrice artistica dei “Concerti d’Estate di Villa Guariglia” – Non si tratta solamente si un festival di musica classica ma anche di una rassegna di Jazz, di teatro, di danza, di presentazione di libri. Tutto questo per parlare e diffondere cultura ed emozioni”.

Una rassegna che unisce diverse realtà

Una rassegna che vede la partecipazione attiva anche della Coldiretti Salerno. “Sono ormai 20 anni che collaborazione con i Concerti di Villa Guariglia proprio per ribadire che l’agricoltura è parte della cultura di un territorio – ha poi aggiunto il presidente senior di Coldiretti Salerno Enzo Galdi – Questa location, del Cenobio Basiliano a San Giovanni a Piro, rappresenta la sintesi perfetta del nostro pensiero”.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.