• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Capaccio Paestum, novità in arrivo per la gestione degli immobili comunali

Iniziativa nell’ambito delle attività di razionalizzazione delle risorse

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 28 Luglio 2025
Condividi
Gaetano Paolino

Continua senza sosta l’impegno dell’amministrazione comunale di Capaccio Paestum nella razionalizzazione delle risorse pubbliche. Il sindaco Gaetano Paolino ha annunciato che sono stati intrapresi importanti passi per ridurre gli affitti passivi degli immobili condotti dal Comune per le attività istituzionali.

Le novità

“Abbiamo messo in atto un lavoro attento e strategico insieme ai colleghi consiglieri, ai dipendenti comunali e al funzionario responsabile per individuare soluzioni sostenibili, in grado di garantire il buon funzionamento della macchina comunale, ma allo stesso tempo di ridurre i costi a carico dell’ente – spiega il sindaco Paolino – abbiamo identificato diversi immobili confiscati che, grazie a un’opera di adeguamento funzionale, saranno utilizzati dal Comune al posto degli immobili attualmente in locazione. Una scelta che va nella direzione di un utilizzo razionale e corretto delle risorse a disposizione”.

L’operazione, già in atto, punta a ottimizzare gli spazi a disposizione dell’amministrazione, riducendo così le spese per gli affitti. Gli immobili confiscati, una volta adeguati alle necessità operative del Comune, rappresentano una risorsa fondamentale per continuare a garantire servizi efficienti alla cittadinanza senza gravare ulteriormente sulle finanze comunali.

Leggi anche:

Castellabate in festa per i 100 anni della signora Immacolata Severino

“Stiamo lavorando in modo serio e concreto per migliorare la gestione dei beni pubblici e far sì che ogni euro speso dall’ente venga impiegato in maniera efficiente – conclude il sindaco Paolino – l’amministrazione comunale proseguirà su questa strada con l’obiettivo di ottimizzare la gestione degli spazi pubblici e ridurre al minimo gli sprechi”.

TAG:capaccio paestumCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 9 dicembre: Cancro, potresti sentirti stanco e affaticato. Leone, settimana con buone prospettive

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Cicci

Roccagloriosa: tutto pronto per la terza edizione dei Cicci e Vicci

Appuntamento sabato 13 dicembre con la terza edizione della festa dei "Cicci…

Calici e falò eventi sagre

“Calici e Falò” ad Aquara: al via la terza edizione tra tradizione, vino e fuoco

L’atmosfera di Aquara, illuminata dai falò che affiancano il percorso principale, si…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.