Il Comune di Aquara si stava preparando a festeggiare San Lucido, la festa patronale ricorre domani, ma oggi, a causa di un lutto che ha colpito la comunità, sono stati annullati tutti i festeggiamenti civili. Domani si terranno solo le celebrazioni religiose.
Il cordoglio
La comunità aquarese piange Renato Sorgente, cittadino amato e benvoluto, scomparso oggi a 62 anni a causa di una malattia che non gli ha lasciato scampo.
Renato era conosciuto da tutti avendo lavorato a lungo come operaio idraulico-forestale della Comunità Montana Alburni.
Il messaggio
“L’Amministrazione Comunale di Aquara esprime il più sentito e profondo cordoglio per la scomparsa del carissimo Renato
Tutta la Comunità si stringe intorno al dolore dei suoi familiari.
Condividiamo pienamente la decisione del Parroco Don Antonio Costantino di svolgere solo i festeggiamenti religiosi in onore di San Lucido e di sospendere tutti i festeggiamenti civili” hanno fatto sapere dalla Casa Comunale guidata dal sindaco, Antonio Marino.
“Renato se ne è andato nei giorni in cui Aquara celebra San Lucido, il suo amato Patrono e ci rincuora pensare che questa coincidenza di date sia il segno che San Lucido lo abbia accolto tra le sue braccia mettendo fine alle sue sofferenze terrene e aprendogli le porte del Paradiso e dell’eternità” si legge ancora nel messaggio di cordoglio dell’amministrazione.
Renato lascia la moglie Emilio e il figlio Simone.
La salma arriverà ad Aquara da Padova, nella giornata di martedì, 29 luglio, quando si svolgerà il rito funebre.