A Roccadaspide, in concomitanza con la Festa Patronale, presso gli spazi dell’Ecomuseo di Piazza Crescella, è stata allestita una mostra immersiva tra scuola, arte e teatro.
“Anime in Maschera”
“Anime in Maschera” è stata denominata così l’esposizione delle opere realizzate dai piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria del plesso di Serra dell’Istituto Omnicomprensivo Roccadaspide. Le emozioni dei bambini hanno preso forma in grande maschere teatrali.
Un percorso sensoriale tra creatività e interpretazione, guidato dalla docente e attrice Biancarosa Di Ruocco che questa sera si esibirà in un monologo pensato per dare voce alle emozioni più profonde, la mostra, infatti, resterà aperta anche questa sera e l’ingresso è gratuito.
L’evento
L’evento è stato accolto con soddisfazione della Dirigente Scolastica Rita Brenca e si è avvalso della collaborazione del Comune di Roccadaspide, guidato dal sindaco, Gabriele Iuliano, che con grande entusiasmo verso l’idea proposta, ha messo a disposizioni la sede dell’Ecomuseo, dell’insegnante Elvira Di Lauro e della docente Luigia Tabano.
Ai microfoni di InfoCilento l’attrice e docente Di Ruocco, la docente Angela Santangelo e l’artista, presidente dell’associazione “Tu Sei Favola”, Maddalena Stoppiello che ha contribuito alle attività laboratoriali.