Cronaca

Assalto al negozio di frutta e verdura a Quadrivio di Campagna: la denuncia di un commerciante

I malviventi sono fuggiti con l'incasso. Indagini in corso da parte dei Carabinieri di Campagna per identificare i responsabili.

Redazione Infocilento

31 Maggio 2025

Carabinieri

Nel pomeriggio di ieri, la frazione di Quadrivio di Campagna è stata teatro di una rapina che ha coinvolto un negozio di frutta e verdura. Intorno alle 15:30, due individui, con i volti parzialmente coperti, hanno fatto irruzione nell’esercizio commerciale situato di fronte alla chiesa. L’obiettivo era l’incasso, ma la resistenza del titolare ha scatenato la violenza dei malviventi.

La reazione del commerciante e l’accoltellamento

Alla ferma opposizione del commerciante, uno dei rapinatori ha estratto un coltello, colpendo l’uomo all’addome. Fortunatamente, la lama ha provocato solo una ferita superficiale, “di striscio”. Dopo il colpo, i rapinatori si sono dati alla fuga con il denaro.

Intervento dei soccorsi e delle forze dell’ordine

L’allarme è stato lanciato da alcuni passanti, attirati dalle urla provenienti dal negozio. In pochi minuti, sul posto sono giunti i sanitari del 118 e una pattuglia dei Carabinieri di Campagna, coordinati dal capitano Greta Gentili e dal maresciallo Fabio Pignatiello. Il ferito è stato immediatamente trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Eboli, scortato da una gazzella dei Carabinieri per accelerare i tempi.

I primi esami medici, coordinati dal dottor Giovanni Cammarano, hanno confermato che la situazione non era grave come inizialmente temuto: la coltellata aveva solo tranciato i vestiti. L’uomo è stato sottoposto a tutti gli accertamenti necessari e, fortunatamente, non è in pericolo di vita. L’allarme è rientrato nel giro di un’ora, rassicurando familiari e conoscenti accorsi in ospedale.

Le indagini per risalire ai responsabili

Nel frattempo, è scattata la caccia ai rapinatori. I militari dell’Arma hanno immediatamente avviato le indagini, raccogliendo la testimonianza della vittima e cercando riscontri utili nella zona. Una prima descrizione sommaria dei due malviventi è già stata fornita e potrebbe rivelarsi determinante. Un ruolo cruciale nelle indagini sarà rivestito dalle telecamere di videosorveglianza presenti lungo la strada principale di Quadrivio, che potrebbero aver ripreso i rapinatori durante la fuga.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Plastic Free in Campania: sabato 7 giugno appuntamento ad Eboli, una giornata per salvaguardare l’ambiente

Un duplice obiettivo: liberare spiagge, aree verdi e luoghi pubblici da migliaia di chili di plastica e rifiuti e informare quante più persone possibili

Incidente stradale ad Albanella: due feriti

Il sinistro si è verificato all’altezza dell’intersezione tra via Giunta e via San Cesareo

Eboli: Il Sindaco Mario Conte sollecita interventi urgenti sulle strade provinciali

Il Sindaco di Eboli, Mario Conte, invia PEC a Prefettura e Provincia di Salerno per la manutenzione urgente delle SP 30 e SP 262. Criticità sul manto stradale, segnaletica e chiusure creano disagi per residenti e turisti

Incidente sulla Via del Mare: scontro scooter-camion, ferito un giovane

Ad avere la peggio è stato proprio il centauro alla guida del motociclo che è caduto rovinosamente a terra sul manto stradale

Paestum, revocato il sequestro del villaggio Oasis. I legali: “approdo virtuoso nella salvaguardia”

La decisione ha fatto seguito ad un'accurata attività di ripristino condotta dai titolari della struttura

Procura di Vallo della Lucania: Tar accoglie ricorso del magistrato Giuseppe Cacciapuoti

Il TAR Lazio annulla l'esclusione di un magistrato da un concorso per autorelazione eccedente il limite di pagine, chiarendo le regole di ammissibilità

Ernesto Rocco

04/06/2025

Carabinieri Salerno: ecco l’attività sul territorio da gennaio a maggio 2025

Oltre 38mila chiamate, 67 arresti per droga e 16 milioni di euro sequestrati dai Carabinieri di Salerno

Eboli, atti vandalici al parco giochi di Piazza Pezzullo: monta la protesta delle famiglie

C’è poi chi attribuisce la colpa alla mancanza delle videocamere di sorveglianza, che avrebbero potuto rappresentare un deterrente efficace contro questi atti vandalici

Eboli, il Liceo “Gallotta” protagonista al Salone della Dieta Mediterranea al Next: premiato uno studente al concorso Edamus

Christian Vignes, studente della classe II C del Liceo "Gallotta" di Eboli, insieme a Vincenzo Esposito (II F) ed Elisabetta Amato (II C), ha ricevuto un prestigioso riconoscimento al concorso “Dieta Mediterranea: l’orgoglio della tradizione italiana parte dai giovani”

Capaccio Paestum, incidente nei pressi del Getsemani: controlli serrati della Polizia Municipale

A scontrarsi una Citroen guidata da una cinquantenne del luogo e una veicolo condotto da un ventenne sempre del luogo e una Jeep con a bordo tre giovani amici di circa venti anni

Torna alla home