Attualità

Agropoli, diventa anche tu un folletto di Babbo Natale: una card per lo shopping in Città, ecco di cosa si tratta

Iniziativa per incentivare gli acquisti in Città con raccolta punti

Comunicato Stampa

20 Dicembre 2024

Agropoli, Natale

L’Amministrazione comunale di Agropoli, in sinergia con la Camera di Commercio di Salerno e Confesercenti e il supporto dell’associazione Tour del Cilento e la Casa di Babbo Natale, ha lanciato l’iniziativa ‘Folletto Card’ che permette, a chi fa shopping nei negozi di Agropoli, di diventare ufficialmente un ‘Folletto di Babbo Natale’ con tanto di attestato.

Ecco come partecipare

Bisogna ritirare la card per la raccolta punti, distribuita gratuitamente negli infopoint e nelle casette dei mercatini in piazza Vittorio Veneto, per ogni acquisto nei negozi di Agropoli verrà rilasciato un punto ‘folletto’, al raggiungimento di sei bollini ci si potrà recare alla Casa di Babbo Natale per il ritiro del diploma di ‘Folletto di Babbo Natale’. L’iniziativa vede la collaborazione con l’associazione Tour del Cilento che, su richiesta dei commercianti che vogliono aderire potrà rilasciare i bollini della raccolta. Si tratta di un ulteriore tassello che arricchisce l’offerta natalizia agropolese, dalla Casa di Babbo Natale, l’applicazione Kardup per lo shopping e il Tranino delle Favole con le sue fermate che abbracciano le vie principali da via Risorgimento, via Pio X, parcheggio Landolfi, centro e Parco Bonifacio.

Il commento

«Acquistare nelle attività commerciali locali significa anche sostenere l’economia quotidiana del proprio Comune con i negozi che rappresentano il cuore pulsante delle nostre strade e delle nostre piazze», dichiara il sindaco Mutalipassi.

«Un’idea simpatica per incentivare gli acquisti natalizi in Città e la visita alla vera Casa di Babbo Natale, attrazione molto amata da grandi e piccini. La collaborazione tra Amministrazione, associazioni, Camera di commercio e Confesercenti riesce ad integrare tra loro le varie attività messe in campo nel periodo di festa», così l’assessore al commercio, Roberto Apicella.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

San Giovanni: un ponte tra antichi riti e fede cristiana nel Cilento

Il Cilento celebra San Giovanni Battista con riti e tradizioni secolari. Dal nocino alle divinazioni, un viaggio tra fede e folclore che l'Associazione Euphoria preserva

Cilento, ancora furti: tentato colpo nella notte a Salento. Proprietari sorpresi nel sonno

I proprietari, accortisi di quanto stava accadendo, hanno fatto scattare l'allarme. Indagini in corso

Il progetto di riqualificazione del lungomare di Sapri compie tre anni: «diventi presto realtà»

Il Rotary Club Sapri - Golfo di Policastro celebra i 3 anni dalla presentazione del progetto di riqualificazione del lungomare di Sapri, firmato da Jordi Henrich.

Palinuro: giovani talenti sul set, l’Istituto “Speranza-Lettieri” celebra cinema e territorio

A Palinuro, l'Istituto “Speranza – Lettieri” presenta “Il viaggio più bello”, mediometraggio realizzato dagli studenti

Camerota: arrivano i parcheggi rosa per donne in gravidanza e neo genitori

I nuovi stalli sono presenti su tutto il territorio comunale, in tutte e quattro le frazioni

Antonio Pagano

24/06/2025

Sparatoria di Centola, due indagati. Malvivente lotta tra la vita e la morte

Proseguono le indagini. Ieri sul posto anche gli uomini della scientifica

San Mauro Cilento: riapre il museo vivo del Carnevale “a Màschkarata”

L'appuntamento è per il prossimo luglio , si attende la data ufficiale per la cerimonia di inaugurazione

Castellabate: torna il Premio Pio Alferano sotto la direzione artistica di Vittorio Sgarbi, il programma

Il primo appuntamento è per sabato 28 giugno alle ore 20:00 presso le sale espositive del castello dell'Abate con l'inaugurazione delle due mostre

Sapri: partita la “Summer school”: oltre 30 i ragazzi impegnati

L'iniziativa è nata dalla sinergia tra l'Università La Sapienza di Roma con il patrocinio del comune di Sapri

“Campagna amica” di Coldiretti fa tappa a Scario: tra prodotti tipici e cultura

Diversi gli stand Coldiretti presenti in piazza "Immacolata" per una promozione diretta dei prodotti tipici Campani

Bandiera Blu a Vibonati: critiche dall’opposizione su servizi e urbanistica

Il gruppo di minoranza critica la gestione della stagione estiva ma esprime perplessità anche sulla programmazione futura

“Non fare l’indifferente”: Agropoli si prende cura dell’ambiente, dati incoraggianti dopo il lancio della campagna

Già tra marzo e aprile 2025, grazie alle azioni intraprese, si sono registrati risultati positivi: 33 tonnellate in meno di indifferenziato e un netto aumento di materiali riciclabili, tra cui +21 tonnellate di imballaggi misti e +10 tonnellate di vetro

Torna alla home