Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Ponte di Ognissanti nel salernitano: tra mare, luoghi d’arte e gastronomia

Quasi 10 milioni di italiani in viaggio per il ponte di Ognissanti

A cura di Roberta Foccillo Pubblicato il 1 Novembre 2024
Condividi

Quasi 10 milioni di italiani in viaggio per il ponte di Ognissanti. Ben 9,2 milioni resteranno in Italia prediligendo le località d’arte (30%), la montagna (22,3%), i posti all’area aperta come il mare (22,1%). Toscana, Lazio e Campania sono sul podio delle mete turistiche più apprezzate. E se Napoli apre la top10 regionale, subito dopo c’è la provincia di Salerno.

Tanti turisti sceglieranno le due costiere: quella Amalfitana e quella cilentana, complice anche il clima di questi giorni. L’anticiclone si è ormai insediato sull’Europa centrale e meridionale e sta proteggendo l’Italia, favorendo una sequenza di giornate stabili e in prevalenza soleggiate. L’intero Ponte di Ognissanti trascorrerà con queste caratteristiche, in particolare al sud. Così in molti sono tornati a frequentare le spiagge e a fare qualche bagno decisamente fuori stagione, approfittando della tranquillità che in particolare la costa cilentana è in grado di offrire in questo periodo dell’anno. Ma non mancheranno quanti visiteranno i siti archeologi del territorio, a cominciare da Paestum e Velia, complice anche la giornata ad ingresso gratuito prevista per domenica.

E poi ci sono i tanti eventi capaci di richiamare tantissimi turisti, in particolare quelli dedicati alle castagne. Sul fronte della gastronomia bene gli agriturismi, soprattutto nelle giornate di sabato e domenica. Per la provincia di Salerno, dunque un dato positivo per un periodo di bassa stagione.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.