Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Istituito il Forum comunale dei giovani del Comune di Atena Lucana. Eletti i componenti del Consiglio Direttivo e il Coordinatore
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Istituito il Forum comunale dei giovani del Comune di Atena Lucana. Eletti i componenti del Consiglio Direttivo e il Coordinatore

L’assemblea, presieduta dal consigliere comunale delegato Ciro Monzillo, ha provveduto alla nomina dei componenti del Consiglio direttivo e del Coordinatore del Forum. Ecco gli eletti

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 23 Settembre 2024
Condividi
Forum Atena Lucana

Con la prima assemblea tenutasi venerdì 20 Settembre, all’interno della mediateca del Comune di Atena Lucana, è stato formalmente dato avvio al primo Forum comunale dei giovani del Comune di Atena Lucana. Gli iscritti al Forum sono 42.

L’assemblea, presieduta dal consigliere comunale delegato Ciro Monzillo, ha provveduto alla nomina dei componenti del Consiglio direttivo e del Coordinatore del Forum. Sono stati eletti Vito Chechile con funzioni di Coordinatore, Giovanni Langone con funzioni di Vice Coordinatore, Pasquale Caggiano con funzioni di Tesoriere, Monica Langone, Michele Laino, Giuseppe Daralla, e Antonio Camerota con funzioni di Segretario.

Le dichiarazioni

Dichiarazione di Ciro Monzillo, Consigliere Comunale delegato alle Politiche Giovanili: “Oggi è un giorno speciale per la nostra comunità. Abbiamo avuto una grande partecipazione e ora inizia la fase operativa. Ognuno dovrebbe spendere un po’ di tempo per la Res Pubblica, diceva Cicerone. Il contributo dei giovani è fondamentale per costruire non la città del futuro, ma una città del presente che sia più vicina alle loro esigenze. La sfida che abbiamo davanti è valorizzare le loro competenze, la loro progettualità e la loro passione. Ci auguriamo quindi di trovare nei nostri giovani un valido supporto”.

Il Forum è stato istituto dal consiglio comunale di Atena Lucana, all’unanimità, nel maggio scorso al fine di favorire la partecipazione giovanile alla vita pubblica e amministrativa del paese, in attuazione della Carta Europea della partecipazione dei giovani alla vita comunale e regionale, del “Libro bianco della Commissione europea: un nuovo impulso per la gioventù europea” e della risoluzione del Consiglio d’Europa del 25 novembre 2003 (obiettivi comuni sulla partecipazione e informazione dei giovani) e della L.R. n. 26 del 2016.

Al Forum possono aderire tutti i giovani con età compresa tra i 16 e 34 anni, senza distinzione di sesso, razza, religione, opinioni politiche, condizioni personali o sociali, che abbiano la residenza nel Comune di Atena Lucana. Sono componenti del Forum tutti i giovani che ne fanno richiesta sottoscrivendo il modulo di adesione.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image