Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Cilento protagonista in tv, domani (domenica) in onda su Linea Verde

Un viaggio da Paestum al cuore del Cilento. Appuntamento dalle 12.20 su Rai1

A cura di Redazione Infocilento Pubblicato il 9 Aprile 2016
Condividi

Un viaggio da Paestum al cuore del Cilento. Appuntamento dalle 12.20 su Rai1

Il Cilento torna protagonista in tv. Lo sarà domani, a partire dalle ore 12.20, su Rai1, nel corso di Linea Verde.
Il viaggio inizierà con Daniela Ferolla dai templi di Paestum dove incontrerà il neo direttore Gabriel Zuchtriegel per poi proseguire verso Pioppi, nel cuore del Cilento, dove il celebre biologo e studioso americano Ancel Kyes soggiornò per circa 40 anni perfezionando i suoi studi sulla ‘Dieta Mediterranea’.

Patrizio Roversi, invece, farà visita ad un allevamento di bufale dove si produce la mozzarella di bufala campana dop, per poi mostrarci alcuni prodotti di eccellenza che sono alla base della ‘Dieta Mediterranea’: il carciofo igp di Paestum, le fragole, frutta e verdura di stagione, le erbe aromatiche.

La puntata si concluderà con due incontri molto significativi: Daniela Ferolla farà visita a casa della signora Delia Morinelli, che per tanti anni è stata la cuoca dei coniugi Ancel e Margaret Kyes, per poi raggiungere Patrizio Roversi al bellissimo Orto Botanico di Napoli dove intervisteranno l’antropologo Marino Niola che ci descriverà quali sono gli elementi fondamentali della ‘Dieta Mediterranea’ oltre a darci qualche anticipazione del Convegno Internazionale sulla ‘Dieta Mediterranea’ che si terrà a Napoli e Pollica il prossimo 5 e 6 maggio.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.