Attualità

Agropoli si veste a festa (ma non troppo): parte la campagna “WOW bel fisico… Ti preferiamo in maglietta”

Confesercenti Agropoli ha lanciato una simpatica e originale campagna per promuovere il decoro urbano e sensibilizzare i cittadini sull'importanza di rispettare le regole. Il messaggio, ironico e diretto, è stato accolto con entusiasmo dai commercianti e sta già facendo il giro della città

Comunicato Stampa

31 Luglio 2024

Confesercenti Agropoli

Confesercenti Agropoli ha lanciato una simpatica e originale campagna per promuovere il decoro urbano e sensibilizzare i cittadini sull’importanza di rispettare le regole. Il messaggio, ironico e diretto, è stato accolto con entusiasmo dai commercianti e sta già facendo il giro della città. “WOW bel fisico… Ti preferiamo in maglietta”: questo lo slogan scelto dall’associazione di categoria per ricordare ai turisti e ai residenti che, come previsto dall’articolo 21 del regolamento comunale, la circolazione in costume da bagno o a torso nudo all’interno del centro abitato è vietata.

Un’iniziativa che ha già riscosso un buon successo

Confesercenti sta distribuendo adesivi da esporre all’ingresso dei negozi, trasformando le attività commerciali in veri e propri ambasciatori del decoro urbano. L’adesione dei commercianti è stata oltre le aspettative: da 200 richieste iniziali si è passati a ben 500 adesivi distribuiti. Perché questa campagna funziona? Innanzitutto, perché utilizza un linguaggio semplice e diretto, capace di raggiungere un pubblico ampio e variegato.

In secondo luogo, perché l’ironia e la leggerezza del messaggio lo rendono più accattivante e memorabile. Infine, perché coinvolge attivamente i commercianti, trasformandoli in protagonisti attivi della promozione del decoro urbano. Un piccolo gesto, un grande impatto.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli: un distaccamento di Polizia Municipale a Casina Rossa

La nuova sede sarà operativa nei prossimi giorni con l'obiettivo di assicurare una maggiore presenza sul territorio e di garantire controlli costanti durante la stagione estiva

Castellabate, 300 mila euro per l’efficientamento energetico dei plessi scolastici

Arrivano 300 mila euro al comune di Castellabate. Risorse per efficientamento energico dal Pc Energia 2025

Tragico incidente a Pontecagnano: muore un 53enne di Castellabate

È successo intorno alle 23. L’uomo si è schiantato con la sua auto contro i guard rail

Ernesto Rocco

28/06/2025

Domani ricorre l’anniversario di nascita dell’atleta Pietro Mennea. Ecco il legame della “Freccia del Sud” con Agropoli

Soprannominato affettuosamente “La freccia del Sud”, Mennea ha brillato nei 200 metri piani, diventando l’unico atleta della disciplina a disputare quattro finali olimpiche consecutive

Angela Bonora

27/06/2025

Cilento e Vallo di Diano celebrano i Santi Pietro e Paolo: fede e tradizione in festa

Un appuntamento atteso e radicato nella tradizione, tra celebrazioni religiose, storia e identità territoriale

Concepita Sica

27/06/2025

Battipaglia lancia il progetto “Nonno vigile”: volontari per la sicurezza scolastica

Il Comune di Battipaglia lancia il progetto "Nonno Vigile". Volontari tra 60 e 75 anni tuteleranno la sicurezza scolastica. Domande entro il 20/07/2025.

Ernesto Rocco

27/06/2025

Sapri celebra Pisacane e la Bandiera Blu 2025

La città del patriota si conferma capitale del mare pulito

Omignano: l’amministrazione Mondelli a lavoro su importanti progetti

Il comune continua a investire in innovazione, servizi e opere pubbliche con un’attenzione costante al benessere dei cittadini e allo sviluppo del territorio

Chiara Esposito

27/06/2025

Da Salerno al Cilento, è allarme furti

C'è preoccupazione nel salernitano per l'ondata di furti che si sta registrando sul territorio

Ernesto Rocco

27/06/2025

Castellabate, incidente auto contro scooter: ragazzo in ospedale

È successo questo pomeriggio, per fortuna le condizioni del giovane non sono gravi

Prende il via la seconda edizione della Mediterraneo Cup Trofeo Franco Di Sergio

Saranno tre giorni di divertimento agonismo e inclusione

Torna alla home