Cilento

Marina di Camerota: il 25 aprile l’inaugurazione della ruota panoramica

L'attrazione turistica offrirà viste mozzafiato sullo splendido borgo italiano

Comunicato Stampa

24 Aprile 2024

Tutto è pronto a Marina di Camerota per l’inaugurazione della ruota panoramica, un’attrazione destinata a diventare il nuovo simbolo della bellezza di questo borgo italiano. Attualmente in fase di installazione presso il porto turistico, l’inaugurazione ufficiale è prevista domani, giovedì 25 aprile.

La ruota panoramica

Da un’altezza di oltre 25 metri, sarà possibile ammirare le bellezze di Marina di Camerota e godere di una vista spettacolare su uno dei borghi più affascinanti d’Italia ma non solo: sarà la prima ruota panoramica d’Italia che si affaccerà su ben 4 regioni. La Campania, appunto, la Basilicata, la Calabria e la Sicilia. I più fortunati infatti, condizioni climatiche permettendo, dal punto più alto dell’attrazione potranno vedere direttamente il golfo di Policastro, il Cristo di Maratea, la costa calabra e le isole Eolie. La ruota sarà attiva dal 25 aprile al 5 maggio 2024, offrendo ai visitatori un’esperienza unica per ammirare l’incantevole tramonto e le magnifiche vedute panoramiche sulla costa.

L’attesa

La corsa per accaparrarsi un posto e godersi lo spettacolo del tramonto è già iniziata. Gli abitanti locali e i turisti sono ansiosi di salire a bordo e ammirare la bellezza di Marina di Camerota da un nuovo punto di vista. Annunciati sconti e giri premio per gli alunni dell’istituto comprensivo di Camerota. 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Camerota: screening gratuito della tiroide per gli studenti delle medie, ecco quando

L'iniziativa è in programma per sabato 17 maggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Luisa Monaco

08/05/2025

Cilento e Diano in festa: oggi si celebra San Michele Arcangelo

Un giorno di festa in diverse comunità che festeggiano l'Arcangelo San Michele l'8 maggio

Luisa Monaco

08/05/2025

Pollica, focus sui lavori pubblici: dagli istituti scolastici agli impianti sportivi. Parla il sindaco, Stefano Pisani

articolare attenzione è riservata anche per le strutture sportive con l’ammodernamento e riqualificazione complessiva del campo polifunzionale “Angelo Vassallo”

Capaccio Paestum, Simona Corradino: “Tari, la stangata è servita”

“I cittadini di Capaccio Paestum riceveranno un significativo aumento in bolletta”

Lustra: amministrazione punta sull’edilizia scolastica. Ok ad un progetto da 2 milioni di euro

Nuovi progetti per le scuole cittadine, il sindaco Guerra: "puntiamo sempre più sulla sicurezza e l'innovazione"

Ernesto Rocco

08/05/2025

Felitto: «più fondi per le recinzioni contro i cinghiali». Da FdI appello al Parco

Gnazzo questa mattina ha raggiunto la sede del Parco a Vallo della Lucania per chiedere a Coccorullo di sollecitare la Regione Campania ad intervenire al fine di aggiungere al bando tutti i comuni del Cilento lasciati fuori

Santa Marina, sequestro “bis” per cinque immobili

Il Tribunale del Riesame aveva annullato il provvedimento, ma dopo l'intervento della Cassazione è arrivato il nuovo sequestro

Il giallo di Gerardo Locuratolo: continuano le ricerche del 54enne scomparso 22 giorni fa da Battipaglia

Le ricerche iniziate da subito, si sono concentrate anche ad Albanella, di preciso in località Borgo San Cesareo dove, diversi giorni fa, fu ritrovata la sua auto, una Volswagen Polo

Antenna a Palinuro, “no” del Tar: «Stato di Diritto ristabilito»

"Quel paesaggio, quel diritto alla salute, quella natura che abbiamo il dovere di salvaguardare in quanto Riserva di Biosfera, sono fatti salvi"

Tar Campania sospende installazione antenna a Palinuro: “Impatto paesaggistico ed economico elevato”

TAR Campania accoglie ricorso contro antenna 5G a Centola (Saline di Palinuro). Sospesa l'autorizzazione per elevato impatto paesaggistico ed economico, soprattutto in vista dell'estate

Casaletto Spartano si gemella con Armeno: un patto di amicizia nel segno della storia

La sottoscrizione del gemellaggio culminerà in occasione dei solenni festeggiamenti in onore di Maria SS.ma dei Martiri

Ernesto Rocco

08/05/2025

Torna alla home