Attualità

Roccadaspide: tutto pronto per l’apertura dell’ospedale di Comunità

Tutto pronto a Roccadaspide per l’apertura dell’Ospedale di Comunità. Lo abbiamo raggiunto per mostrarvi in anteprima la struttura. L’Ospedale di Comunità di Roccadaspide, si trova al terzo piano dell’attuale nosocomio e sarà inaugurato lunedì, 22 aprile.

Alessandra Pazzanese

19 Aprile 2024

Tutto pronto a Roccadaspide per l’apertura dell’Ospedale di Comunità. Lo abbiamo raggiunto per mostrarvi in anteprima la struttura. L’Ospedale di Comunità di Roccadaspide, si trova al terzo piano dell’attuale nosocomio e sarà inaugurato lunedì, 22 aprile.

Gli interventi

Ad intervenire durante la cerimonia, oltre al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, saranno Monsignor Francesco Pecoraro, Vicario generale della Diocesi di Vallo della Lucania, Gabriele Iuliano, sindaco di Roccadaspide, Girolamo Auricchio vicesindaco di Roccadaspide e presidente dell’Associazione “Aree Interne del Cilento”, Gennaro Sosto, direttore Generale dell’Asl Salerno, Primo Sergianni, direttore Sanitario dell’Asl Salerno, Germano Perito, direttore amministrativo dell’Asl Salerno e Franco Alfieri, presidente della Provincia si Salerno.

Saranno presenti tutti i sindaci e gli amministratori dei comuni del Distretto Capaccio/Roccadaspide. L’Ospedale di Comunità di Roccadaspide vanta venti posti letto, da ritenersi aggiuntivi a quelli che attualmente conta il nosocomio ed è una struttura sanitaria di ricovero della rete di assistenza territoriale. Svolge una funzione intermedia tra il domicilio e il ricovero ospedaliero e sarà gestito dai medici di base, con gli infermieri e gli operatori sanitari dell’Asl.

I servizi

Vi potranno essere ricoverati i pazienti che, pur non avendo patologie urgenti, necessitano di cure, terapie e assistenza continua. La struttura vanta un’area per l’accoglienza degli utenti dotata di servizi igienici e spogliatoi, di un archivio infermieristico, di aree per il personale medico, di un ambiente adatto all’attività psicomotoria oltre che di sala tisaneria, di diversi servizi igienici e di locali ad hoc per tutte le esigenze dei pazienti e del personale come la sala di medicazione, il deposito, l’infermeria e gli ambulatori.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Maggio di Fede: il Comune di Ottati facilita l’accesso al Santuario del Cardoneto

Un servizio navetta per permettere a tutti, soprattutto agli anziani, di partecipare alle celebrazioni presso il Santuario della Madonna del Cardoneto

Parola all’Esperto: i consigli di Mario Polichetti, responsabile chirurgia ginecologica oncologica

In questa puntata la giornalista Angela Bonora ha intervistato il dottor Mario Polichetti, responsabile della chirurgia ginecologica oncologica della Clinica Tortorella

Angela Bonora

30/04/2025

A Casaletto Spartano rivive l’antica tradizione de “A Cuccìa”

A Casaletto Spartano (Cilento) il 1° Maggio rivive "A Cuccìa", antica festa propiziatoria con zuppa di tredici legumi e il tradizionale "Gioco del Cascavaddo".

Vallo della Lucania: svolta in centro, via l’isola pedonale. “Risposta ad esigenze concrete”

Il sindaco Sansone: “non si tratta di una scelta ideologica, pronti a valutare correttivi in base all’andamento”

Ernesto Rocco

30/04/2025

Salerno, Busitalia potenzia le corse per il primo maggio

Garantita maggiore accessibilità in giornate con alti flussi di turisti

Primo maggio da record: l’Oasi capelli di Venere a Casaletto Spartano pronta al boom di visitatori

Tanti i turisti che hanno deciso infatti di trascorrere una giornata immersi nel verde della natura dell'Oasi e ammirare la meravigliosa cascata dei Capelli di Venere

Agropoli, presto la riapertura della biblioteca comunale: ecco le novità

Tra qualche giorno, la struttura sarà aperta ogni giorno, sia la mattina che il pomeriggio, grazie anche all’impegno di numerosi volontari impegnati nella catalogazione del materiale disponibile

Fibra ottica: buono regalo da 100 euro per i nuovi utenti, anche nel salernitano

Il termine ultimo per la richiesta dei premi è fissato all’1 dicembre 2025.

Camerota: nuove divise per la scuola di musica

"È un gesto simbolico ma importante che mira a sostenere i nostri giovani studenti e a promuovere la cultura musicale nelle scuole"

Roscigno Vecchia, crolli delle case e tutela del borgo: ecco il parere della Pro Loco

Nel corso del tempo il sindaco, insieme ai Vigili del Fuoco e ai professionisti dell’Ufficio Tecnico Comunale, ha effettuato diversi sopralluoghi a Roscigno Vecchia, per prendere atto delle criticità di alcuni immobili

Ponte del Primo Maggio: strutture quasi al completo nel salernitano

Il capoluogo registra già un 70 per cento di incoming, con un elevato numero di turisti italiani e stranieri che hanno scelto Salerno come meta per il ponte

Ernesto Rocco

30/04/2025

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Torna alla home