Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Problemi di accessibilità nel Cilento? Ecco lo “shuttle”

La prima Rete di Imprenditori turistici Cilentani propone il "Cilento Shuttle"

A cura di Comunicato Stampa Pubblicato il 11 Marzo 2016
Condividi
Panorama Castellabate

La prima Rete di Imprenditori turistici Cilentani propone il “Cilento Shuttle”

Nasce il Cilento Shuttle, risposta al problema dell’accessibilità di questo territorio, dedicato agli Ospiti delle strutture delle Rete, per promuovere il Cilento già in aeroporto e in stazione, attraverso un’accoglienza fatta di artigianato, enogastronomia e natura, ma anche di intrattenimento a bordo, grazie ad una stretta collaborazione con le aziende dell’agroalimentare e dei servizi al turismo.

E questo approccio “di insieme” è protagonista del Catalogo delle Esperienze Mediterranee, una selezione di suggestivi scorci, dove le eccellenze del territorio incontrano gli Ospiti e le loro emozioni.
“Vogliamo che i turisti cerchino questa destinazione, perché altri, prima di loro, hanno vissuto una meravigliosa e memorabile esperienza Cilento” scrive il Presidente Maria Federica Agresta, “e l’obiettivo è che i turisti vengano da nuovi mercati: la Rete è già al lavoro per il 2017. Cilento Shuttle è un progetto ambizioso, che ha raccolto ampi consensi, com’era da immaginarsi data l’importante risposta che da al problema dei trasferimenti.

Funzionerà su quattro direttrici: Alto Cilento (zona Castellabate-Pollica), Cilento centrale (Ascea- Casalvelino – Castelnuovo), Basso Cilento (Pisciotta- Camerota-Centola) e Golfo di Policastro; il turista che prenota nelle strutture delle Rete riceve assistenza ancor prima della partenza, all’arrivo viene accolto con un servizio di hostess a terra e durante il viaggio coccolato fino alla struttura di destinazione, dove artigiani e aziende agricole espongono i prodotti e propongono i loro eventi”.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.