Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Maltempo, crolla parte di muro adiacente la Sp12

È successo ieri

A cura di Alessandra Pazzanese Pubblicato il 5 Novembre 2023
Condividi

A Sant’Angelo a Fasanella è crollata una parte del muro che sorregge un tratto della Strada Provinciale 12 e che attraversa il centro del comune cilentano.

Il cedimento si è verificato nella giornata di ieri, 4 novembre, e per fortuna nessuna persona, nessuna auto e nessun bene immobile ha subito danni in seguito al crollo.

L’intervento delle autorità

Subito i cittadini e gli amministratori comunali hanno informato l’ufficio tecnico di quanto accaduto.

Il responsabile dell’area tecnica, a sua volta, ha sollecitato la provincia di Salerno ad intervenire in tempi brevi per mettere in sicurezza l’area e ripristinarla a tutela della pubblica incolumità e al fine di renderla pienamente fruibile.

I disagi

I detriti del crollo sono finiti sulla strada comunale che conduce nella zona di San Vito, sita sempre nel comune di Sant’Angelo a Fasanella, pertanto l’ente provinciale dovrà provvedere a ripulire anche quella zona.

Gli operai del Pronto Intervento Provinciale sono giunti, poco dopo la segnalazione, sul posto e hanno subito provveduto a transennare tutta l’area interessata dal cedimento. Si attendono ora gli altri interventi necessari pianificati dall’ente provinciale.

Sul muro non vi era alcun segno di cedimento e, con ogni probabilità, il crollo è avvenuto a causa del maltempo che, nelle ultime ore, ha colpito la zona.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.