• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Policastro, progetto per l’ampliamento del cimitero

Verranno realizzati 432 loculi e 33 cappelli

A cura di Comunicato Stampa Pubblicato il 26 Febbraio 2016
Condividi

Verranno realizzati 432 loculi e 33 cappelli

L’Amministrazione comunale di Santa Marina ha richiesto all’ufficio Tecnico la redazione di un progetto preliminare inteso a soddisfare le continue richieste, da parte di un crescente numero di cittadini, di una maggiore disponibilità all’interno del cimitero di Policastro Bussentino. A seguito dei finanziamenti POR FESR Campania 2007-2013, sono in corso i lavori di recupero e restauro del Convento San Francesco, nel corso degli anni sia il cortile che l’immediata adiacenza delle mura limitrofe di questo splendido monumento sono state adibite a cimitero, realizzato, peraltro, in modo del tutto confusionario e irregolare. l’Amministrazione Comunale intende ridare l’antico splendore al manufatto in corso di restauro e nello stesso tempo dare decoro e risanare il cimitero esistente nonché ampliarlo, vista la carenza di spazi per la tumulazione. Il progetto redatto dall’Ufficio Tecnico prevede la realizzazione di n.432 loculi e di 33 cappelle.
La realizzazione dei loculi, delle Cappelle e delle opere accessorie, sarà finanziata attraverso i proventi delle concessioni nella misura che saranno definitivamente fissati con l’approvazione del progetto. Chiunque abbia interesse a stipulare un atto di concessione di un loculo o di una cappella privata, può presentare all’Amministrazione comunale un’apposita “manifestazione di interesse”. Le domande dovranno essere presentate entro le ore 14.00 del 24.3.2016 e dovranno essere redatte su apposito modello scaricabile dal sito istituzionale www.comune.santamarina.sa.it o da richiedere presso l’Ufficio Tecnico del Comune.
Le istanze potranno avvenire sia a mano, presso l’Ufficio Protocollo, sia a mezzo posta, sia a mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo comune.santamarina@pec.it

InfoCilento - Canale 79

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.