Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Ispani, Cittadinanza Attiva chiede l’installazione di uno sportello ATM

Ispani, Cittadinanza Attiva chiede l'installazione di uno sportello ATM. Non resta che attendere ora la risposta di poste italiane.

A cura di Maria Emilia Cobucci Pubblicato il 13 Giugno 2023
Condividi

“E’ necessaria l’installazione di uno sportello atm presso l’ufficio postale presente nel capoluogo d’Ispani”. A farne richiesta ufficialmente a Poste Italiane è il coordinatore di cittadinanza attiva Sapri- Golfo di Policastro Vincenzo Lovisi .

Le dichiarazioni

“Sono pervenute numerose segnalazioni di protesta da parte dei cittadini di Ispani circa la difficoltà a prelevare denaro contante – scrive nella richiesta il coordinatore lovisi – con attese spesso di ore per la presenza dell’unico sportello interno all’Ufficio Postale e accessibile limitatamente alle ore di apertura dell’ufficio stesso dalle ore 08.20 alle 13.45”.

Il comune di Ispani ha circa 1200 abitanti, con picchi notevoli nei periodi estivi dovuti dalla presenza di numerosi turisti. E non solo. L’80% dei cittadini sono correntisti di Poste Italiane essendo l’unica società finanziaria presente sul territorio comunale ma “gli ATM più vicini si trovano in comuni con tempi di percorrenza non celeri – aggiunge Lovisi- a causa della tortuosità delle strade, e precisamente lo sportello presente nella città di Sapri è a 21 km da Ispani mentre quello presente nella frazione costiera di Capitello è a 10 chilometri”.

Il Comune di Ispani punta ad uno sportello ATM anche per offrire maggiori servizi ai turisti

“Considerato che Poste Italiane – si legge nella richiesta – nei vari incontri tenutisi a Roma con i sindaci dei piccoli comuni si è impegnata ad attivare nuovi servizi proprio a beneficio dei piccoli comuni tra cui quello relativo all’attivazione degli sportelli automatici Bancomat e ha già avviato l’installazione di numerosi Postamat sportelli automatici in numerosi comuni italiani ed a questi seguiranno altre installazioni anche in base alle segnalazioni e richieste ricevute, si chiede l’istallazione ed attivazione di un Postamat — sportello ATM presso l’Ufficio Postale di Ispani Capoluogo”. Non resta che attendere ora la risposta di poste italiane.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.