Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Vallo della Lucania: inaugurata sede Università Telematica

A cura di Comunicato Stampa Pubblicato il 16 Febbraio 2016
Condividi

È stata inaugurata ieri, 15 febbraio 2016, nell’Aula Consiliare di Vallo della Lucania, la prima sede del Cilento dell’Università telematica Pegaso, che si è aggiunta alla prestigiosa rete capillare di cui la stessa gode sull’intero territorio nazionale.

All’evento hanno preso parte il Sindaco di Vallo della Lucania, Dott. Antonio Aloia, l’On. Maria Ricchiuti, il Dott. Luigi Cobellis, il Dott. Calogero Di Carlo ed il Dott. Danilo Iervolino, rispettivamente Responsabile delle sedi e Presidente dell’Università telematica Pegaso.

È a tutti noto che lo sviluppo vero di una società e di un territorio passa attraverso la capacità di investire nella formazione e nella cultura, soprattutto dei più giovani, e l’Università telematica, rendendo la formazione accessibile a tutti, anche a coloro che per motivi fisici potrebbero esserne esclusi, conduce ad una vera e propria democratizzazione del sapere.

Con 9 corsi di laurea, oltre 200 tra master e corsi di formazione professionale, oltre 400 convenzioni stipulate con le principali associazioni di categoria, sindacati e forze dell’ordine, Pegaso ha portato l’università direttamente a casa dello studente, dovunque egli si trovi, abbattendo i costi relativi al trasporto, all’alloggio e al materiale didattico.

La nuova sede di Vallo della Lucania rappresenterà, dunque, un elemento di stimolo per il rilancio del Cilento in quanto gli investimenti legati alla formazione digitale possono essere determinanti fattori di crescita e di sviluppo per le aree geograficamente marginali.

“Il risultato raggiunto oggi con l’inaugurazione della sede di esame dell’Università Pegaso a Vallo della Lucania si innesta alla perfezione nel percorso che questa amministrazione ha iniziato da qualche anno investendo molto nell’aumento dell’offerta formativa e conseguendo dei risultati ragguardevoli. Attraverso questa iniziativa speriamo di dare la possibilità a quanti ne avvertano l’esigenza, giovani e adulti, di poter studiare e realizzare così i propri sogni”, commenta il Sindaco, Antonio Aloia.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.