Attualità

Castellabate: scuole pronte per riapertura in sicurezza

Scuole di Castellabate pronte per un rientro tra i banchi in sicurezza. Eseguiti gli interventi manutentivi e la sanificazione

Elena Matarazzo

8 Settembre 2022

Aula scolastica

Si lavora alacremente nei comuni per completare gli ultimi interventi di manutenzione in vista dell’avvio dell’anno scolastico. Ormai le vacanze estive stanno giungendo al termine e dal 13 settembre (già dal 12 le scuole dell’infanzia) gli studenti torneranno in aula.

Castellabate: eseguiti gli interventi di manutenzione delle scuole

A Castellabate l’amministrazione comunale è pronta per il suono della campanella e il rientro a scuola. L’esecutivo ha disposto non soltanto i necessari interventi manutentivi ma anche opere finalizzate a garantire un ritorno tra i banchi in piena sicurezza. A tal proposito sono stati disposti e programmati gli interventi di sanificazione ambientale dei plessi scolastici Comunali.

«Nello specifico Sabato 10 Settembre si darà avvio a queste operazioni presso tutti i plessi presenti sull’intero territorio di Castellabate», fanno sapere da palazzo di città.

Quest’anno il covid sarà un’incognita. I nuovi provvedimenti escludono l’utilizzo della mascherina e prevedono regole meno stringenti anche per l’isolamento in caso di contatti.

Il commento

«Una delle nostre priorità è garantire l’istruzione in piena sicurezza – dice il sindaco di Castellabate Marco Rizzo Siamo ben consapevoli di quanto per i ragazzi sia importante tornare tra i banchi di scuola in piena sicurezza, in ambienti sottoposti a sanificazione. Pertanto, prima dell’apertura di Martedì 13 Settembre, tutti i plessi scolastici verranno sanificati e i ragazzi potranno riprendere le lezioni in piena sicurezza».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Controne, 31enne trovato morto in casa: disposta l’autopsia

Al termine dell'iter legale, la salma sarà restituita alla famiglia per l'organizzazione delle esequie

Ispani, reflui in mare: l’opposizione interroga il Sindaco su ambiente e salute pubblica

"A seguito delle segnalazioni da parte si cittadini, siamo venuti a conoscenza di una situazione pericolosa nei pressi della stazione di pompaggio in località Cantiere - scrivono i consiglieri di minoranza"

Pisciotta, spiagge libere: attivato il salvamento a mare in sinergia con con la Guardia Costiera di Palinuro

Le attività sono svolte da personale qualificato e abilitato, supportato da una moto d’acqua conforme alla normativa vigente, particolarmente efficace per interventi tempestivi lungo la costa.

Capaccio Paestum: torna il Premio “Salvatore Apadula”

Il Premio torna al Next di Capaccio Paestum domani, mercoledì 18 giugno

Morigerati ospita “La Restanza – Il senso dei Borghi”: il futuro delle Aree Interne

Appuntamento per sabato prossimo, 21 giugno alle ore 11:00 presso il Centro Sociale

Capaccio Paestum unita contro l’abuso infantile: sabato la presentazione dell’opuscolo “Bambini Violati”

L’opuscolo sarà distribuito gratuitamente a tutto il personale scolastico e socio-educativo del territorio, come strumento concreto di prevenzione, conoscenza e intervento

Sala Consilina: completati i lavori di rifacimento del manto stradale in località Termini Mezzana

“Si tratta di un intervento importante per la sicurezza e la viabilità locale – dichiara il Sindaco Domenico Cartolano – che rientra in un più ampio programma di ripristino e messa in sicurezza delle infrastrutture danneggiate dalle avversità atmosferiche"

Violenta grandinata nel Vallo di Diano, Coldiretti: “Danni ingenti all’agricoltura”

Secondo le prime ricognizioni, sono andati distrutti ettari di colture ortive, con campi di mais completamente allagati

Agropoli: Piazza Mediterraneo diventerà Piazza Prof. Paolo Serra, c’è l’ok dalla Prefettura

Già sindaco di Agropoli, è stato una figura di riferimento della vita politica, sociale ed imprenditoriale della città e dell'intera Provincia di Salerno

Antonio Pagano

17/06/2025

Vallo della Lucania: 59enne morta in ospedale, assolta equipe del San Luca

Assolti i medici d reparto di rianimazione dell’ospedale di Vallo della Lucania

Torna alla home