• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

A Vatolla la festa del ringraziamento alla Madonna della Pietà

La comunità di Vatolla, il prossimo 17 gennaio, ringrazia la Madonna della Pietà che salvò la popolazione da un evento catastrofico.

A cura di Emma Mutalipassi Pubblicato il 15 Gennaio 2016
Condividi
Vatolla

La comunità di Vatolla, il prossimo 17 gennaio, ringrazia la Madonna della Pietà che salvò la popolazione da un evento catastrofico.

InfoCilento - Canale 79

Si tramanda una tradizione antichissima a Vatolla ed è la festa votiva in onore della Madonna della Pietà del Convento omonimo del paese. Infatti la tradizione vuole che si ricordi l’episodio di un terremoto del quale si sa poco, anche l’epoca e’ incerta, che vide salvo il popolo vatollese rifugiatosi nel Convento per scampare ai pericoli del sisma. Per l’occasione ogni anno si ringrazia la Madonna della Pietà alla quale i vatollesi sono molto devoti, quest’anno Padre Carlo Basile ha programmato i festeggiamenti del 17 Gennaio con la celebrazione delle messe delle ore 9.00, le ore 11.00 e la processione delle ore 17.00, a seguire, alle ore 18.00 è previsto il concerto della Famiglia Gibboni, una famiglia di musicisti che ritiene il “Talento Musicale” un “Dono di Dio” che, come tale, debba essere coltivato con passione e dedizione nelle attività di studio tecnico ed approfondimento culturale quotidiano. Composta dal papà Daniele violinista, dalla mamma Gerardina pianista, e dai tre fratelli violinisti : Annastella, Donatella, Giuseppe hanno partecipato al programma Italia’s Got Talent in onda su Canale 5 giungendo in Finale e divenendo i Talenti della musica classica italiana 2011 .La famiglia ha partecipato con successo alla trasmissione televisiva in onda su RAI 2 “I Fatti Vostri” il giorno 6 ottobre 2011.Inoltre per cinque settimane (dal 22/2/2012 al 23/03/2012) sono stati protagonisti del programma Romanzo Familiare in onda in Diretta su TV 2000. Protagonisti di Due cuori e un bouquet in onda su Lira Tv – Salerno. Ha vinto la prima edizione del “Festival Nazionale delle mamme e dei Bambini “ di Muro Lucano il 2 settembre 2011. Attualmente la Famiglia collabora, come forma di volontariato, con vari artisti di levatura nazionale tra cui : attrice Claudia Koll, Marcello Cirillo, Luisa Corna, Annalisa Minetti, Nazionale Attori esibendosi durante le “Partite Del Cuore”.Su invito del Vaticano si sono esibiti con la loro musica al “7° Raduno mondiale delle Famiglie Cattoliche” tenutosi a Milano il 2 giugno 2012 in presenza del Santo Padre Benedetto XVI e ripreso da TV 2000 e Rai I.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.