Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Emozioni in musica a “La Provvidenza” con l’Orchestra di Benevento

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 20 Aprile 2015
Condividi

VALLO DELLA LUCANIA. Venerdì 17 aprile si è tenuto presso il cineteatro “La Provvidenza” il concerto del Coro della Diocesi di Vallo della Lucania accompagnato dall’Orchestra di Benevento diretti dal M° Maurizio Iacovazzo (il preparatore del coro era il M° Mariacristina Ceraso). Il Coro ha proposto un concerto dedicato all’Opera incompiuta di Mozart, la “Messa di Requiem in Re Minore”.

Tra i movimenti che compongono l’opera, famosi sono il Dies irae, il Tuba mirum, il Confutatis Maledictis.

Non era semplice proporre un’opera armonicamente e melodicamente complessa come il requiem in re minore. Il coro ha avuto una buona resa a livello di forza sonora della timbrica delle voci e vi è stata una altrettanto buona sinergia con l’accompagnamento ritmico dell’orchestra, nonostante l’amplificazione del coro e dell’orchestra nel contesto del cineteatro “La Provvidenza” si sia dimostrata un compito non facile. In ogni caso, è particolarmente lodevole il lavoro realizzato e portato avanti con professionalità, dedizione, passione e determinazione dal M° Maurizio Iacovazzo nella direzione del Coro Diocesano, preparato dal M° Mariacristina Ceraso e dell’Orchestra.
Ricordiamo che il Coro della Diocesi parteciperà all’Expo 2015, con l’augurio che possa distinguersi per le proprie qualità artistiche.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.