Attualità

Agropoli: il franchising Elerent arriva ad Agropoli per una mobilità sostenibile

Ecco il progetto Cilento Sharing: garantirà uno smaltimento del traffico e una diminuzione dell’inquinamento

Comunicato Stampa

6 Luglio 2022

Si chiama Cilento Sharing – Elerent il progetto che sconvolgerà la mobilità agropolese. Nelle grandi città, infatti, da tempo, i monopattini elettrici stanno sostituendo l’utilizzo delle automobili per spostarsi da una parte all’altra. Con la pandemia, inoltre, il fenomeno del car sharing, la mobilità condivisa, ha perso il suo primato a causa dell’impossibilità di garantire le norme di sicurezza.

Ha preso sempre più piede, quindi, lo sharing dei monopattini elettrici. Il loro uso, infatti, oltre ad essere più sicuro per la salute del conducente, ha un forte impatto sulla sostenibilità ambientale, riducendo lo smog causato dalle automobili.

Elerent, il primo franchising green ad effettuare noleggio, vendita e tour con mezzi elettrici, presente nelle maggiori città italiane, arriva nella città di Agropoli, con il progetto Cilento Sharing che garantirà uno smaltimento del traffico e una diminuzione dell’inquinamento, preservando l’ambiente salubre e naturale di Agropoli. Ma come si potrà usufruire del servizio? In ogni angolo della città saranno presenti monopattini da poter utilizzare per spostarsi da una parte all’altra.

Le modalità di noleggio saranno semplici e fruibili: bisognerà scaricare l’ App, individuare il monopattino sulla mappa, scansionare il codice QR presente sul monopattino e iniziare la corsa.

Utilizzato il mezzo, l’ App fornirà istruzioni per terminare il noleggio e per parcheggiare il veicolo. Insomma un modo pratico e veloce per godersi la città, rispettando l’ambiente, senza rimanere bloccati nel traffico.  Una mobilità sostenibile che renderà Agropoli sempre più proiettata a diventare una grande città. Il franchising Elerent, infatti, vanta più di mille mezzi ed è presenti in più di quaranta località italiane. Non è un caso che abbia scelto Agropoli per proseguire il suo cammino verso la sostenibilità ambientale. La città, polo per tutto il territorio cilentano, aggiunge così un tassello in più per un turismo sostenibile a prova di cittadino e, soprattutto, di turista. 

Non ci resta, quindi, che scovare il nostro monopattino  e goderci i panorami  agropolesi, rispettando l’ambiente e il territorio.

L’inaugurazione del servizio sharing mobilty dei monopattini elettrici si terrà giovedì 7 luglio, presso la piazza Vittorio Veneto, alle ore 19.30.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

La presentazione del libro “La Luna al suo comando” in tour nel Golfo di Policastro. Prima tappa, San Giovanni a Piro

Il libro racconta la straordinaria storia di Felice Magliano, internato militare italiano durante la Seconda Guerra Mondiale

Atto vandalico contro la sede CGIL a Salerno

“Siamo di fronte a una strategia di intimidazione contro il sindacato”

Agropoli: più controlli in centro, la richiesta di commercianti e residenti

Maggiore controllo della polizia municipale nelle ore serali nel centro cittadino

Ernesto Rocco

03/05/2025

Castellabate, più sicurezza sul territorio: approvato il nuovo regolamento di videosorveglianza

Nel Comune sono stati messi in campo, già da tempo, diversi dispositivi di ultima generazione tecnologica

Sapri: “Salvare l’ospedale” : conto alla rovescia per la manifestazione del 5 maggio

L'intero territorio del Basso Cilento sarà presente nella città di Sapri per difendere il proprio diritto alla salute, costituzionalmente garantito

Trentinara, la Festa del Pane non si farà. Il sindaco Carione: “È una sconfitta collettiva”

"Non avevamo fatto bene i conti con quello che ci riesce meglio, ovvero distruggere ciò che con fatica, lavoro e sacrificio si è riusciti a costruire"

Primo weekend di maggio: tra cultura e musica, ecco gli eventi del weekend

Siti culturali visitabili gratuitamente grazie all'iniziative delle Domeniche al Museo, ma non solo

Incendio nel centro di Sapri: paura in via Kennedy, nessun ferito

È successo nella tarda mattina, squadre dei vigili del fuoco al lavoro per le operazioni di spegnimento

Tornano nelle piazze le “Erbe aromatiche di AISM”, ecco come sostenere la ricerca e dove trovarle in Cilento

L'appuntamento nelle piazze italiane è per oggi, sabato 3 maggio e domani, domenica 4 maggio

Torna alla home