Attualità

Felitto: al via l’intitolazione delle strade comunali

Il Comune di Felitto, ha dato il via all'aggiornamento della toponomastica cittadina, con l'intitolazione delle strade comunali

Roberta Foccillo

15 Maggio 2022

FELITTO. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Carmine Casella, intende procedere all’aggiornamento della toponomastica cittadina, con l’intitolazione delle strade comunali.

Toponomastica cittadina a Felitto: ecco quali strade saranno interessate dall’aggiornamento

Nello specifico, l’Ente ha deciso di intitolare la strada comunale (tratto che collega la S.R. Ex S.S. 488 all’edificio scolastico “Antonio Di Stasi” lato SUD) in “Via Alessandro Manzoni Primo”.

La strada comunale individuata al lato Nord dell’edificio scolastico in “Via Insorti Ungheresi Primo”. Di intitolare la strada (tratto che collega l’ex S.S. 488 in prossimità dell’ingresso del cimitero e la ex S.S. 488 in prossimità di Viale San Martino) in “Via Insorti Ungheresi Secondo”.

E ancora, la strada che collega l’ex S.S. 488 con la Via Insorti Ungheresi Seconda in “Via Francesco Alario Primo”. Per quanto riguarda, il tratto che collega Località Starza con la località Barbagiani, in “Località Vignali Primo”. Infine, la strada che collega la S.S. 488 con gli impianti sportivi, in “Località Pietracute”.

Ecco come avviene l’intitolazione delle strade comunali

Per area di circolazione, si intende il suolo pubblico o aperto al pubblico destinato alla viabilità, per cui ne consegue che le aree di circolazione possono variare in: vie, piazze, viale, vicoli, largo, traversa, contrada ecc.

Con la circolare del Ministero dell’Interno, è stato precisato che, con il nuovo ordinamento delle autonomie locali, l’attribuzione della denominazione delle strade, rientra negli atti di competenza della Giunta Comunale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli, siglato partenariato tra Comune e associazioni sportive: si promuoveranno salute, inclusione e territorio

La cerimonia ufficiale si è tenuta questa mattina, mercoledì 7 maggio   presso la Sala Concerto di San Lorenzo, nel Comune di Eboli

Agropoli: i cittadini si dividono sulla riapertura del centro al traffico, ecco cosa ne pensano

I cittadini agropolesi si dividono sulla possibile riapertura al traffico veicolare del centro

Angela Bonora

07/05/2025

Cannalonga: arriva il libro che ripercorre la storia millenaria della “Fiera della Frecagnola”, ecco dove trovarlo

La fiera di Cannalonga è un evento millenario sorto nel basso Medioevo in onore di S. Lucia. La prima attestazione risale al 1452, quando la fiera era già in pieno svolgimento

Caggiano, riallestimento del Museo Civico-Antiquarium: in fase di completamento i plastici storici di Giuseppe Isoldi

Opere minuziose, realizzate con altissima precisione storica e artistica, che andranno ad arricchire l’offerta culturale del museo

Agropoli: dall’associazione Genesi appello urgente per trovare una madre surrogato a un pulcino

«Questo è un appello importante per cercare di salvare questo esserino»

Lustra: nuove opere e servizi per la comunità. Parla il sindaco, Luigi Guerra

Nuovi cantieri a Lustra: interventi sulla viabilità comunale ed opere di metanizzazione per la comunità cilentana

Ernesto Rocco

07/05/2025

Salerno: completata la riqualificazione dell’area Lungomare Colombo. Le interviste

L'obiettivo è coniugare estetica, funzionalità e sostenibilità ambientale in un unico progetto, capace di rispondere alle esigenze dei cittadini e al tempo stesso attrarre nuovi flussi turistici

Eboli, Stadio Dirceu tra sporcizia e degrado, scoppia la polemica. Il Comune si difende: “La manutenzione spetta ai gestori”

«Come mai era avvenuto in passato - sottolinea il sindaco di Eboli, Mario Conte -, la nostra Amministrazione è intervenuta con la predisposizione di dissuasori, intervento effettuato attraverso il settore manutenzione del Comune di Eboli

Recinzioni cinghiali: interviene Coldiretti Salerno che chiede a Regione Campania riformulazione bando

“La disposizione – spiega Tropiano nella richiesta - esclude dal novero dei potenziali beneficiari le superfici agricole situate in numerosi comuni della Regione Campania, come i Comuni di Futani, Tortorella"

Vibonati adotta il Piano di Gestione Forestale per la tutela del patrimonio silvo-pastorale

Vibonati adotta all'unanimità il Piano di Gestione Forestale, strumento chiave per la tutela e valorizzazione del patrimonio silvo-pastorale

Capaccio Paestum: presentate le liste di Gaetano Paolino. Le interviste

Sono quattro le liste con cui Paolino è sceso in campo

Torna alla home