Attualità

Medico in pensione: disagi a Pisciotta

Medico in pensione a Pisciotta, disagi per anziani e persone con patologie. L'appello di Codici all'Asl Salerno

Luisa Monaco

20 Aprile 2022

Medico

PISCIOTTA. Assistenza medica nel salernitano, ancora problemi e disagi. L’ultimo grido d’allarme arriva da Pisciotta. Con la fine del mese di marzo, infatti, dopo lunghi anni di servizio, è andato in pensione il dottore Marcello Casaburi, medico di base. Da allora i cittadini di Pisciotta attendono la nomina definitiva di un nuovo medico.

Medico in pensione a Pisciotta: la nota di Codici

A prendere a cuore la vicenda era stata l’associazione Codici, che aveva inviato una nota al direttore generale dell’Asl Salerno.

I disagi sono stati segnalati soprattutto per gli anziani e le persone con patologie importanti, ricordano il consigliere della Delegazione Cilento di Codici, Massimo Carleo, e il segretario Giuseppe Perillo.

Nella nota diretta ai vertici Asl si chiede che venga garantito il diritto alla salute dei cittadini di Pisciotta e si formalizzi l’individuazione di un nuovo medico di base. L’Asl di Salerno ha nominato come nuovo medico provvisorio il dott. Michele Maiuri. Ma l’auspicio è che vi sia una nomina definitiva in tempi brevi.

Purtroppo, in particolare nella zona tra Ascea e Pisciotta, più volte sono stati segnalati problemi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Prosegue il crollo demografico nel salernitano. A Campagna la crescita maggiore, calo nel Capoluogo

Calano anche Vallo della Lucania, Agropoli e Battipaglia. Bene Ascea. Ecco i dati Istat

Ernesto Rocco

01/05/2025

Ascea e Foça: una delegazione in Turchia per lanciare la “Via dei Focei”

Dal 1° al 5 maggio, una delegazione istituzionale del Comune sarà ospite ufficiale in Turchia

Chiara Esposito

01/05/2025

“Tutti in strada”: Ascea Marina epicentro dell’Educazione Stradale per i giovani

Una giornata sull'educazione stradale per gli alunni dell'I.C. Parmenide. Agenti della Polizia Stradale e ciclisti esperti guideranno attività pratiche

Chiara Esposito

01/05/2025

Maggio di Fede: il Comune di Ottati facilita l’accesso al Santuario del Cardoneto

Un servizio navetta per permettere a tutti, soprattutto agli anziani, di partecipare alle celebrazioni presso il Santuario della Madonna del Cardoneto

Parola all’Esperto: i consigli di Mario Polichetti, responsabile chirurgia ginecologica oncologica

In questa puntata la giornalista Angela Bonora ha intervistato il dottor Mario Polichetti, responsabile della chirurgia ginecologica oncologica della Clinica Tortorella

Angela Bonora

30/04/2025

A Casaletto Spartano rivive l’antica tradizione de “A Cuccìa”

A Casaletto Spartano (Cilento) il 1° Maggio rivive "A Cuccìa", antica festa propiziatoria con zuppa di tredici legumi e il tradizionale "Gioco del Cascavaddo".

Vallo della Lucania: svolta in centro, via l’isola pedonale. “Risposta ad esigenze concrete”

Il sindaco Sansone: “non si tratta di una scelta ideologica, pronti a valutare correttivi in base all’andamento”

Ernesto Rocco

30/04/2025

Salerno, Busitalia potenzia le corse per il primo maggio

Garantita maggiore accessibilità in giornate con alti flussi di turisti

Primo maggio da record: l’Oasi capelli di Venere a Casaletto Spartano pronta al boom di visitatori

Tanti i turisti che hanno deciso infatti di trascorrere una giornata immersi nel verde della natura dell'Oasi e ammirare la meravigliosa cascata dei Capelli di Venere

Agropoli, presto la riapertura della biblioteca comunale: ecco le novità

Tra qualche giorno, la struttura sarà aperta ogni giorno, sia la mattina che il pomeriggio, grazie anche all’impegno di numerosi volontari impegnati nella catalogazione del materiale disponibile

Fibra ottica: buono regalo da 100 euro per i nuovi utenti, anche nel salernitano

Il termine ultimo per la richiesta dei premi è fissato all’1 dicembre 2025.

Torna alla home