Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

San Marco di Castellabate, manutenzione straordinaria delle fognature al Pozzillo

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 16 Aprile 2015
Condividi

È una delle spiagge più amate del Comune di Castellabate, con un lungo litorale sabbioso che collega Santa Maria e San Marco, tra la rigogliosa macchia mediterranea e il mare. Per garantire la massima fruizione del Pozzillo da parte di residenti e turisti ai fini della balneazione, il Comune ha avviato fin dallo scorso ottobre, in via preventiva, una manutenzione straordinaria delle reti fognarie che afferiscono alla spiaggia.

L’intervento, che è in via di ultimazione, prevede approfondite operazioni di pulizia delle condutture, l’ispezione e il rifacimento di alcuni pozzetti, proprio per evitare il verificarsi di ogni possibile problematica di ostruzione o intasamento delle linee nei periodi di maggiore utilizzo.

«Dopo aver eseguito specifici lavori di risanamento della rete fognaria del Pozzillo, stiamo realizzando con risorse comunali la manutenzione delle condutture e delle 11 le stazioni di sollevamento presenti su tutto il nostro territorio – spiega l’assessore al Servizio idrico e alla Depurazione, Francesco Ambrosano – Questo intervento si lega ai fondamentali lavori per il potenziamento della depurazione che stiamo eseguendo a Baia Arena con 1,7 milioni di euro di fondi Por. L’attenzione alla tutela dell’ambiente e alla qualità delle acque è massima, a fronte di un territorio di grande pregio naturalistico e di particolare attrattiva turistica. Proprio per questo impegno costante, il nostro litorale si fregia da anni della “Bandiera blu” della Fee e delle “4 vele” di Legambiente, oltre a essere stato confermato anche quest’anno tra le 100 spiagge italiane più indicate per le vacanze dei bambini e delle famiglie».

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.