• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Viabilità: nuovi interventi della Provincia, cantiere aperto anche a Stio

Ecco gli interventi in programma

A cura di Comunicato Stampa Pubblicato il 2 Novembre 2021
Condividi
Lavori di posa dell'asfalto

La Provincia di Salerno consegna vari lavori di miglioramento della sicurezza stradale. Il primo intervento riguarda la SR ex SS 488 dalla Km.ca 60+500 alla Km.ca 54+800, per l’importo netto di 50.048,49 euro, ricadente nel comune di Stio Cilento. Il secondo intervento riguarda la SP 175 Strada Litoranea – Piana del Sele, lotto 2, dal Km 11+280 al 19+300 ca, per l’importo netto di circa 150 mila euro, ricadente nel comune di Eboli.

InfoCilento - Canale 79

“Entrambi i lavori – dichiara il Presidente Michele Strianese – iniziano in questi giorni, a Stio sono stati già avviati mentre a Eboli presumibilmente domani 3 novembre. Il primo, sulla SR ex SS 488 è un intervento di riqualificazione del piano viario, nello specifico di regimentazione delle acque piovane e rifacimento della pavimentazione a tratti saltuari in conglomerato bituminoso a caldo e successiva rullatura. Il secondo, sulla SP 175 è un intervento di manutenzione straordinaria, in particolare di risanamento di tratti saltuari della pavimentazione maggiormente ammalorata, con successivo miglioramento della segnaletica verticale, installazione di pannelli luminosi di preavviso in corrispondenza delle intersezioni maggiormente pericolose e infine di sostituzione delle barriere incidentate in legno e/o acciaio.

Apriamo nuovi cantieri – conclude Strianese – per la manutenzione e messa in sicurezza di tutta la nostra rete viaria, ma anche per promuovere sviluppo e occupazione nei nostri territori. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità.”

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.