• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Cammarano: “Sanità, colmare gap nei comuni delle Aree Interne”

Il presidente della III Commissione regionale: “Al lavoro per garantire il diritto alla salute e all’assistenza in tutti i territori”

A cura di Redazione Infocilento Pubblicato il 21 Ottobre 2021
Condividi
Michele Cammarano

“Dopo una campagna di ascolto realizzata in questi mesi in tutti i comuni delle aree interne della Campania, durante la quale abbiamo avuto modo di affrontare, con sindaci, associazioni e semplici cittadini, le principali emergenze di ogni singolo territorio, siamo pronti a pianificare una strategia fatta di proposte e progetti concreti su ogni singola criticità. Temi che affronteremo attraverso sei tavoli di lavoro, organismi tecnico-consultivi di cui ci avvaliamo per individuare soluzioni rispetto a ciascuna criticità. Oggi abbiamo posto al centro dei lavori le gravi e ataviche emergenze legate all’assistenza sanitaria”.

InfoCilento - Canale 79

Così il presidente della Commissione speciale regionale Aree Interne Michele Cammarano, intervenendo nell’aula Siani del Consiglio regionale, a margine dei lavori della sottocommissione sanità.

“La riorganizzazione, negli ultimi anni, del sistema sanitario regionale in molti territori non risponde al fabbisogno delle comunità. Il nostro obiettivo – ha spiegato Cammarano nel corso del suo intervento – è quello di aumentare, ora più di prima, l’efficacia e l’efficienza del sistema sanitario nelle zone interne regionali attraverso il rafforzamento, innanzitutto, dell’assistenza territoriale. Molte strutture ospedaliere, inoltre, da troppi anni fanno i conti con una grave carenza di personale, al punto che molti reparti sono a rischio chiusura o sono stati smantellati, per mancanza di operatori sanitari. Lacune che vogliamo e dobbiamo assolutamente colmare, lavorando in sinergia con la giunta regionale. Garantire parità di accesso alle cure e all’assistenza sanitaria è uno degli obiettivi prioritari di questa commissione”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.