Attualità

Milena Cicatiello: quando la poesia incontra i diritti umani

A settembre la rassegna Maledetti Poeti

Comunicato Stampa

12 Agosto 2021

Nasce la rassegna culturale “Maledetti poeti” di Milena Cicatiello, poetessa di Capaccio Paestum pluripremiata a livello nazionale e internazionale, da sempre operativa sul territorio in attività di volontariato, culturali e particolarmente attenta alla valorizzazione dei diritti umani.

La rassegna avrà come obiettivo la promozione di autori locali e non, nonché l’organizzazione di eventi che saranno occasione di dibattito e di confronto su tematiche di attualità a sfondo letterario e giuridico.

Protagoniste indiscusse, dunque, saranno la poesia e i diritti umani, le due grandi passioni che hanno condotto la giovane poetessa alla pubblicazione dell’opera prima “Petali d’incoscienza”, edito dalla Bertoni editore nel maggio 2020. Il libro ha registrato un notevole numero di copie vendute.

Il ciclo di eventi si aprirà il 18 settembre presso il Lido Girasole (Capaccio Paestum), con la presentazione del libro “Abbraccianno o munno” del poeta napoletano Salvatore Esposito.

Ulteriori informazioni saranno diffuse nelle prossime settimane.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Opportunità di lavoro a Centola: selezione pubblica per agenti di polizia municipale

Il Operatori di Polizia Municipale a tempo determinato. Graduatoria valida 2 anni per assunzioni full/part-time con orari flessibili.

Capaccio Paestum, pastore tedesco cade in un canale: salvato dai Vigili del Fuoco

Si tratta di una femmina pastore e per qualsiasi informazioni ci si può rivolgere al numero ⁨360-884 969

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

Atto vandalico contro la sede CGIL a Salerno

“Siamo di fronte a una strategia di intimidazione contro il sindacato”

Agropoli: più controlli in centro, la richiesta di commercianti e residenti

Maggiore controllo della polizia municipale nelle ore serali nel centro cittadino

Ernesto Rocco

03/05/2025

Castellabate, più sicurezza sul territorio: approvato il nuovo regolamento di videosorveglianza

Nel Comune sono stati messi in campo, già da tempo, diversi dispositivi di ultima generazione tecnologica

Sapri: “Salvare l’ospedale” : conto alla rovescia per la manifestazione del 5 maggio

L'intero territorio del Basso Cilento sarà presente nella città di Sapri per difendere il proprio diritto alla salute, costituzionalmente garantito

Tornano nelle piazze le “Erbe aromatiche di AISM”, ecco come sostenere la ricerca e dove trovarle in Cilento

L'appuntamento nelle piazze italiane è per oggi, sabato 3 maggio e domani, domenica 4 maggio

Altavilla Silentina: iniziano i lavori per il campo sportivo “San Francesco”

Sport e sicurezza per il nuovo impianto sportivo realizzato grazie alle risorse del Pnrr che il Comune ha ottenuto e che serviranno a potenziare i servizi e le infrastrutture sociali di comunità

Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi: boom di passeggeri internazionali in vista dell’estate

Buoni i dati dell'aeroporto di Salerno, soprattutto sotto il profilo dei viaggiatori stranieri

Ernesto Rocco

03/05/2025

Torna alla home