Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Cilento: spazi attrezzati e una ciclofficina per chi percorre la Via Silente

Ora i viandanti avranno la possibilità di dormire in tenda in aree dedicate lungo il percorso della via Silente e avere nuovi servizi a disposizione

A cura di Redazione Infocilento Pubblicato il 21 Giugno 2021
Condividi

SACCO. Oasi per ciclo viaggiatori in tenda con tanto di spazi attrezzati, punto di e-ricarica e ciclofficina a due passi. È questa la novità che arriva dal Comune di Sacco. Un’ottima notizia per La Via Silente che accoglie con entusiasmo la decisione dell’amministrazione comunale del piccolo borgo cilentano.

“Da tempo volevamo fare questo salto di qualità – commenta la presidente della Via Silente Simona Ridolfi – offrire la possibilità al viandante di fermarsi a dormire in tenda in aree dedicate. Ora grazie al Comune di Sacco questo sogno diventa finalmente realtà e siamo già al lavoro per individuare altre aree lungo tutto il percorso e soprattutto nei paesi tra una tappa e l’altra“.

Sacco diventa così il comune campione per questa nuova sperimentazione: piazzole attrezzate con acqua ed energia elettrica per chi decide di percorrere La Via Silente con tenda al seguito.

Grazie all’enorme supporto dell’amministrazione comunale di Sacco, guidata dal sindaco Franco Latempa, i cicloturisti avranno la possibilità di usufruire di due piazzole nel centro storico del paese, nei pressi della scuola e vicino al punto di ricarica.

Nei locali del comune verrà anche aperta una piccola ciclofficina con materiali di ricambio a disposizione del viandante.

“Speriamo di poter presto estendere questo progetto a tutti i comuni attraversati dalla Via Silente”, conclude la presidente dell’associazione.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.