Alburni

Presidente Parco del Cilento, Gasparri e Fasano sponsorizzano Palmieri

La proposta di Maurizio Gasparri per il rilancio del Parco: "Bisogna guardare a persone sul territorio come Pino Palmieri"

Luisa Monaco

21 Maggio 2021

ROSCIGNO. Il presidente del Parco? Sia scelto scelto tra i dirigenti locali. Questo il pensiero dell’onorevole Maurizio Gasparri. Sarebbe ora che le autorità nazionali e regionali si occupassero con più attenzione del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni”, ha detto il parlamentare, ricordando di essere stato il promotore della proposta di legge sulla riforma della legge istitutiva del Parco “che deve essere assolutamente valorizzato”, asserisce.

Gasparri, poi, si sofferma sulla presidenza: “bisognerebbe guardare più al territorio che a soluzioni lontane dalla quotidianità di queste zone che hanno bisogno di essere seguite con passione e competenza”.

Un nome? Quello del sindaco di Roscigno Pino Palmieri. “Proporrò questa ipotesi alle autorità perché serve una proposta fortemente radicata che operi per il rilancio di un territorio che continua a vivere nell’abbandono. Il dramma delle aree interne della nostra Nazione e del Nostro Mezzogiorno in particolare è emerso con ancora più forza nella fase della pandemia”.

Ecco perché bisogna guardare a persone sul territorio come Pino Palmieri per il rilancio del Parco che deve diventare finalmente una grande eccellenza italiana”, conclude.

Sulla stessa lunghezza d’onda il deputato di Forza Italia Enzo Fasano: “Ritengo che per la presidenza del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni debba prevalere il merito e la conoscenza del territorio. Pertanto, condividendo la proposta del senatore Maurizio Gasparri, ritengo che Pino Palmieri, sindaco di Roscigno e già consigliere regionale, possa essere il profilo più indicato per rilanciare questo ente”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Roscigno, inaugura la Bottega della Comunità: in programma visite gratuite

Il taglio del nastro è in programma per sabato 10 maggio alle ore 10:00

Atto vandalico alla sede CGIL a Salerno, incontro con il Prefetto: “Non ci faremo intimidire”

Un incontro cordiale e costruttivo durante il quale il rappresentante territoriale del Governo ha assicurato la massima attenzione e collaborazione per contrastare una spirale di episodi intimidatori

Elezioni 2025: ad Ispani apre la sede della lista “Costruiamo il Futuro”

Entra nel vivo la campagna elettorale ad Ispani in vista delle elezioni amministrative 2025

Capaccio Paestum, Tari: Simona Corradino scrive al commissario

“Chiedo soltanto che ai cittadini sia detta la verità”

Sanità, no alla chiusura del Punto Nascite a Sapri: Pierro interroga il Ministro della Salute

Si tratta di un presidio divenuto riferimento per il territorio salernitano a tutela della salute di mamme e bambini

Pollica, dimissioni Angelina Vassallo dal circolo Lazzarulo. Palladino replica: “Estraneo ai fatti”

“Non traggo alcun conforto dal rilevare come le indagini in questione abbiano escluso il mio personale coinvolgimento in un evento delittuoso così grave e ineffabile, oltre che di portata dirompente per la Famiglia Vassallo"

Maggio di Fede: il Comune di Ottati facilita l’accesso al Santuario del Cardoneto

Un servizio navetta per permettere a tutti, soprattutto agli anziani, di partecipare alle celebrazioni presso il Santuario della Madonna del Cardoneto

Roscigno Vecchia, crolli delle case e tutela del borgo: ecco il parere della Pro Loco

Nel corso del tempo il sindaco, insieme ai Vigili del Fuoco e ai professionisti dell’Ufficio Tecnico Comunale, ha effettuato diversi sopralluoghi a Roscigno Vecchia, per prendere atto delle criticità di alcuni immobili

1° maggio ad Eboli: ecco le iniziative del PCI e del Comitato Referendario nel giorno della festa dei lavoratori

Con il PCI ci saranno l'Associazione politico culturale Berlinguer Lab e i ragazzi di XD390 a portare testimonianze su giovani e lavoro

Torna alla home