Cilento

Casal Velino, riperimetrata misura cautelare per il sindaco Pisapia

Silvia Pisapia potrà frequentare Casal Velino, limitatamente alla frazione Vallo Scalo dove si trova la sua abitazione. La decisione

Redazione Infocilento

9 Aprile 2021

Silvia Pisapia sindaco di Casal Velino

CASAL VELINO. Riperimetrata la misura cautelare per il sindaco di Casal Velino Silvia Pisapia. La decisione dei giudici arriva all’indomani dell’avviso di conclusone delle indagini per corruzione e abuso d’ufficio che aveva coinvolto il Comune cilentano. Tra i 13 indagati anche il primo cittadino che oltre alla sospensione dall’incarico aveva subito la misura cautelare del divieto di dimora. Ora i giudici hanno parzialmente modificato il provvedimento cautelare.

Silvia Pisapia potrà frequentare il comune di Casal Velino, ma limitatamente alla frazione Vallo Scalo dove ha la propria residenza. Il primo cittadino, pur formalmente ancora in carica, non potrà comunque tornare in municipio.

A coordinare la macchina amministrativa il vicesindaco Domenico Giordano, anche lui coinvolto nell’indagine, così come l’assessore Giovanni Cammarota, i responsabili dell’ufficio tecnico Comunale Domenico Pinto e Gregorio, l’ex responsabile dell’ufficio finanziario Lucio Esposito, il funzionario del servizio manutenzioni Pasquale Cammarota, quello della polizia municipale Schiavo, l’ex responsabile del servizio affari generali Anna Caruso, l’allora presidente del Consac Luigi Rispoli, gli amministratori di alcune cooperative, Angela Lista della Marine Service, Raffaele Cammarano di Cilento Mense e Massimiliano Lista di Immobiliare Cantieri srl.

Il Gip nelle prossime settimane dovrà decidere sul rinvio a giudizio sulla base degli elementi raccolti nell’ambito dell’indagine condotta dai carabinieri di Vallo coordinati dalla locale Procura.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Elezioni a Torraca: presunti cambi di residenza fittizi, arrivano gli avvisi di garanzia

Terremoto nel centro collinare. Quasi quaranta avvisi di garanzia a cittadini ed amministratori

Troppi post sui social alterano la percezione della realtà: l’allarme degli operatori turistici di Agropoli

Critiche alle continue polemiche sui social e rischio disdette da parte dei vacanzieri. Ma è giusto nascondere le criticità?

Ernesto Rocco

12/07/2025

Alfano: attivato un nuovo punto di facilitazione digitale

Un servizio innovativo e accessibile a tutti i cittadini presso gli uffici comunali.

Antonio Pagano

12/07/2025

Allarme vandalismi nella ZTL di Agropoli: auto danneggiate in via Bellini

È successo nella notte. A lanciare l'allarme sono stati i residenti della zona

Ernesto Rocco

12/07/2025

Commissariamento di Forza Italia a Capaccio Paestum: “scelte lontane da reali esigenze del territorio”

Il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri, critica il commissariamento del partito a Capaccio Paestum: "si privilegiano accordi e strategie che poco hanno a che vedere con il confronto democratico"

Ernesto Rocco

12/07/2025

Castellabate: sventato furto nella notte all’interno di un appartamento

A riprendere la scena sono state le videocamere di sorveglianza della zona che hanno permesso di mettere subito in moto le indagini da parte delle forze dell’ordine per identificare i soggetti

Ferrante da Agropoli rilancia Forza Italia: “Il Cilento simbolo della rinascita, basta malapolitica deluchiana”

Il Cilento sta vivendo una fase di rilancio infrastrutturale che dimostra come la Campania possa diventare sempre più il traino del Mezzogiorno

Salerno, controlli della Polizia Stradale: 28 sanzioni e 13 patenti ritirate in un solo giorno

Le pattuglie messe in campo dalla Sezione Polizia Stradale di Salerno hanno controllato 30 persone e 30 veicoli

Auto in fiamme sull’A2 tra Sicignano e Petina: rallentamenti alla circolazione

Secondo le prime informazioni, nonostante l’intensità del rogo, gli occupanti del veicolo sarebbero riusciti a mettersi in salvo senza riportare ferite gravi

Torna alla home