Attualità

Giornata della consapevolezza sull’Autismo: anche l’asilo di Sant’Arsenio si tinge di blu

Ecco l'iniziativa

Redazione Infocilento

2 Aprile 2021

Ricorre oggi, 2 aprile, la ‘Giornata mondiale di consapevolezza sull’Autismo’, WAAD – World Autism Awareness Day, che l’Assemblea Generale dell’Onu ha istituito nel 2007 per richiamare l’attenzione sui diritti delle persone con disturbi dello spettro autistico e su quelli delle loro famiglie.
Enti locali, istituzioni scolastiche e privati stanno organizzando iniziative per celebrare questo giorno e sensibilizzare tutti a dare la giusta attenzione alla problematica, superando ogni pregiudizio.

A partecipare alla giornata anche l’asilo nido di Sant’Arsenio, dove le maestre hanno coinvolto i bambini in progetti finalizzati ad affrontare la questione autismo giocando e divertendosi.

“Da sempre siamo vicine e attente a varie tematiche sociali, convinte del fatto che parlarne è un modo per sensibilizzare l’opinione pubblica e richiamare l’attenzione su argomenti così importanti”, spiega la coordinatrice Anna D’Alto. “Parlare di qualcosa fa in modo che questa si conosca meglio, sfatando i tanti luoghi comuni e falsi miti che spesso accompagnano ciò che non si conosce bene. Abbiamo deciso quindi anche quest’anno, di essere presenti a questo evento così importante, cercando di dare il nostro piccolo contributo e lo abbiamo fatto ovviamente coinvolgendo i nostri piccoli”.

Per i bambini di Sant’Arsenio, nonostante le restrizioni dovute all’emergenza covid, è stata una giornata di divertimento e apprendimento, all’insegna del motto “Tutti diversi, tutti speciali”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Referendum: nel weekend si aprono i seggi. Cinque i quesiti

Si potrà votare domenica 8 giugno dalle ore 7:00 alle ore 23:00 e lunedì 9 giugno dalle ore 7:00 alle ore 15:00

Capaccio Paestum, sversamento illecito in località Ponte di Ferro. Paolino: “Una vergogna unica”

Annunciata la volontà di attivare una task force per monitorare quotidianamente il territorio

Consac Ies rinnova le cariche: ecco il nuovo cda

Dopo tre anni Antonio Bruno lascia la carica di presidente

Celle di Bulgheria: avevo gli occhi belli, presentato il libro su Anna Borsa

Presentato ieri il libro dedicato alla 30enne uccisa dal suo ex compagno

Ispani: dopo i disagi stop ai cantieri sulla SS 18. Novità anche per la Bussentina

Una questione della quale si è occupato anche il senatore di Fretelli d'Italia e sottosegretario alle infrastrutture e ai trasporti Antonio Iannone che nell'immediato si è rivolto all'Anas per risolvere la vicenda

SS 166 degli Alburni: tra riaperture e nuovi interventi dell’ANAS

Un’arteria fondamentale che collega Capaccio Paestum alle aree interne del Cilento

Cilento: è iniziata la stagione delle tartarughe caretta caretta

Da lunedì, squadre di volontari sono operative lungo i litorali campani per monitorare la costa e individuare eventuali segni di nidificazione

Chiara Esposito

06/06/2025

A Futani il cimitero si “visita” a distanza

Il cittadino potrà visualizzare la mappa digitale del cimitero, con la precisa dislocazione delle sepolture, f

Chiara Esposito

06/06/2025

Si chiude l’anno scolastico: il bilancio degli studenti cilentani

Diversi gli studenti intervistati dell'Istituto d'Istruzione Superiore Parmenide di Roccadaspide

Posidonia ad Agropoli: Legambiente plaude alla non rimozione, ma chiede interventi per la fruibilità della spiaggetta del porto

Legambiente Agropoli esprime apprezzamento per la scelta del Comune di non rimuovere la posidonia dalla spiaggetta del porto, ma sollecita misure urgenti per la sua valorizzazione e pulizia

Laureana Cilento, avviso pubblico per l’organizzazione della Fiera di San Lorenzo

L’avviso è rivolto a tutte le associazioni del territorio, ai produttori locali, artigiani, commercianti, esercenti pubblici

Ospedale di Eboli, inaugurata la nuova piattaforma di Endoscopia Toracica

Questa mattina la cerimonia del taglio del nastro del nuovo servizio presso l'unità di Pneumologia

Chiara Esposito

06/06/2025

Torna alla home